Serie A, torna in panchina Luis Enrique: affare da 10MLN di euro

Luis Enrique rientra sicuramente in quella cerchia di allenatori illustri ancora senza squadra. Dopo l’esperienza sulla panchina della Nazionale spagnola, l’ex Barcellona ha aspettato il termine di questa stagione per accettare e valutare tutte le offerte che gli sono state recapitate in questi mesi.

In questo periodo si è dunque ipotizzato tanto in merito al futuro di Luis Enrique, complici anche le panchine illustri alle quali è stato accostato, fra Premier League -soprattutto- Ligue 1 e Bundesliga. A quanto pare, però, il tecnico spagnolo è pronto a stupire tutti con una decisione a sorpresa, visto che sembrerebbe essere ad un passo dal ritorno in Serie A.

Calciomercato Luis Enrique
Luis Enrique torna in Serie A (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Serie A, 10MLN per Luis Enrique: le ultime

Dopo l’esperienza sulla panchina della Roma Luis Enrique sembrerebbe essere deciso a tornare ad allenare in Serie A. In questi anni, fra Spagna e Barcellona, il tecnico iberico non ha mai nascosto il suo amore per l’Italia, uscendo più volte allo scoperto dichiarando di volerci un domani tornare a lavorare.

A quanto pare quel momento pare essere arrivato, anche perché una big di Serie A starebbe valutando in queste ore di compiere il decisivo affondo per l’ingaggio di Luis Enrique, così da poter anche anticipare e mandare fuori strada la -ricca- concorrenza. Visto il nome importante che si sta trattando, per la società italiana potrebbe trattarsi di un’operazione particolarmente esosa, ma il presidente non sembra sia intimorito affatto da questo aspetto, come dimostrano anche le importanti cifre pronte ad essere messe sul tavolo per convincere lo spagnolo.

Stando alle ultime notizie, infatti, il club di Serie A starebbe preparando un’offerta da addirittura 10 milioni di euro per strappare il sì di Luis Enrique. Cifre alle quali difficilmente si potrebbe dire di no, e che avvicinano sempre di più lo spagnolo alla panchina italiana.

Serie A, torna Luis Enrique in panchina: ecco dove va

Luis Enrique potrebbe essere il colpo per la panchina di una delle big di Serie A. Stando infatti a quanto riportato in mattinata da Il Corriere dello Sport, il Napoli sarebbe pronto a fare più di un sacrificio per il tecnico spagnolo arrivando ad offrirgli anche 10 milioni di euro per convincerlo a sedersi sulla panchina azzurra.

Ovviamente questa mossa di De Laurentiis non è affatto spropositata, anzi. Il numero uno del Napoli sfrutterebbe a proprio favore il decreto crescita per riuscire a raggiungere queste cifre che, in Italia, al momento, solo club come Juventus, Inter e Roma sono riusciti a sfiorare per un allenatore.

Calciomercato Luis Enrique Napoli
Napoli, pronti 10MLN per convincere Luis Enrique (LaPresse) – Calcionow

Napoli, Luis Enrique è il preferito: le alternative

Con questa presa di posizione da parte di De Laurentiis possiamo dire che Luis Enrique è il profilo preferito della dirigenza per sostituire Luciano Spalletti nella prossima stagione. Lo spagnolo ha dunque superato nelle gerarchie Conte, Gasperini e Benitez che, a questo punto, non convincono del tutto.

A Luis Enrique De Laurentiis ha però pronte due alternative giovani ed interessanti, anche perché non si tratta di un’operazione semplicissima.. Stiamo parlando -ovviamente- di Vincenzo Italiano e Thiago Motta, che sono però sulla lista dei desideri di molti club, italiani e non.

Thiago Motta Italiano Napoli
Thiago Motta ed Italiano alternative a Luis Enrique per il Napoli (LaPresse) – Calcionow

 

 

 

 

Impostazioni privacy