Juventus%3A+addio+deciso%2C+al+club+coster%C3%A0+40+milioni
calcionowit
/2023/05/26/calciomercato-juventus-mckennie-riscatto-leeds/amp/
News

Juventus: addio deciso, al club costerà 40 milioni

La Juventus vive una situazione economica difficile da anni e ora potrebbe arrivare una nuova mazzata che costringerà il club a rivalutare i piani anche per il futuro.

Perché il calciomercato è ormai alle porte e potrebbero esserci delle novità in vista delle prossime settimane che cambierebbero tutto in casa Juve.

Calciomercato McKennie Leeds Juventus riscatto (LaPresse) – Calcionow

La società dovrà capire che strategie adottare e su quali obiettivi concentrarsi, ma prima dovrà sicuramente concentrarsi su quelli che saranno i grandi addii.

Calciomercato Juve: tanti addii che costano

Il progetto bianconero al momento è fermo in attesa di risposte e di capire come ci si potrà muovere nei prossimi mesi per costruire una squadra importante per il futuro. Perché la società è stata penalizzata di 10 punti in Serie A per il caso plusvalenze ma dovrà anche pagare il prezzo per il caso della manovra stipendi. Per questo motivo la società valuterà nelle prossime settimane quali saranno le sanzioni di FIGC e Uefa nei confronti della Juventus, perché in base a questo poi ci saranno dei movimenti diversi.

Ma non tutto dipenderà dalla Juve, perché ci sono anche altre situazioni di calciomercato che possono complicare i piani del club. In casa Juventus al momento si valuta quello che sarà il futuro di Allegri che rischia l’esonero, ma ci sono anche tanti altri giocatori e profili da valutare se da confermare o mandare via. Altri, invece, che si ritrovano in prestito rischiano di tornare e di far perdere ulteriori milioni che sarebbero potuti essere incassati.

E’ proprio questa una di queste situazioni di fine stagione che la Juve attende anche con ansia, perché tantissime entrate importanti potrebbero non concretizzarsi nel corso delle prossime ore. Ci sono delle società che rischiano grosso e a quel punto anche la Juventus potrebbe finire nei guai per questioni economiche in vista del mercato.

Prestiti Juventus: McKennie lascia il Leeds e torna

La Juventus vede sfumare i 40 milioni di euro del riscatto di McKennie: se il Leeds dovesse retrocedere dalla Premier alla Championship allora lo statunitense tornerà a Torino e dovrà capire poi che futuro lo attenderà.

Sembra ormai quasi ufficiale che McKennie debba ritornare alla Juventus. Un addio dal Leeds che non lo riscatterà e al club bianconero costerà 40 milioni di euro un’operazione fallita di questo genere.

McKennie Leeds Juve (LaPresse) – Calcionow

Juve: McKennie torna e diventa un peso

Difficile pensare che ci sia un altro club disposto a prendere McKennie a 40 milioni la prossima sessione di mercato. Perché il centrocampista della Juve in 19 partite col club inglese non ha mai segnato nemmeno un gol.

Il Leeds è ad un passo dalla retrocessione, dovrà vincere l’ultima partita di campionato contro il Tottenham e sperare in due risultati negativi: quello del Leicester e dell’Everton.

Giuseppe Foria

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago