Game over Juventus: pagano 70 milioni subito!

Arrivano brutte notizie in sede di calciomercato per quello che riguarda la Juventus che vede sfumare un possibile colpo per l’estate.

Non è di sicuro un momento positivo per la Juventus che, dopo la sconfitta con l’Empoli e la penalizzazione di dieci punti inflitta per il caso plusvalenze, deve fare i conti con un colpo di mercato sfumato.

Calciomercato Juventus, salta un colpo
La Juve di Allegri vede sfumare un colpo (LaPresse) – calcionow.it

I bianconeri, impegnati nella corsa per un posto in Europa in vista della prossima stagione, stanno preparando una vera e propria rivoluzione sia dal punto di vista dirigenziale che della rosa. Uno degli obiettivi di mercato del club per l’estate sembra essere molto vicino a saltare con una big europea che avrebbe superato la Juventus in maniera netta. Un’altra brutta notizia per la ‘vecchia signora’, in un periodo davvero complicato.

Calciomercato Juventus, salta il primo colpo: bianconeri gelati

Secondo quanto affermato da La Nacion, Alexis Mac Allister, obiettivo della Juventus, sarebbe ormai ad un passo dal Liverpool. I Reds avrebbero trovato un’intesa con il Brighton per il suo passaggio alla corte di Klopp.

Calciomercato Juve, salta il primo affare
Salta il primo obiettivo di mercato della Juve (Ansa Foto) – calcionow.it

Il Liverpool sarebbe disposto a pagare circa 70 milioni di euro per il cartellino del centrocampista argentino, pronto ad andare a rinforzare la rosa del tecnico tedesco in vista della prossima stagione. Una somma che ha spazzato via la concorrenza con i Reds pronti ad una rivoluzione tecnica in vista del prossimo campionato, dopo una stagione deludente che lascerà la squadra di Salah e compagni fuori dalla prossima Champions League.

Per il centrocampista argentino una stagione ricca di soddisfazioni dal punto di vista personale e di squadra. La sua maturazione l’ha portato a finire nel mirino di tutte le big d’Europa, mentre con il Brighton, sotto la guida di De Zerbi, è riuscito a centrare la qualificazione alla prossima Europa League. Il risultato più importante è arrivato però con la nazionale argentina con la quale si è laureato campione del mondo in Qatar a fine 2022.

Per quello che riguarda la Juventus invece sarà necessario trovare un nuovo centrocampista per la prossima stagione. Prima di tutto verranno fatte delle valutazioni in casa con Paredes che sembra destinato a salutare visto il difficile riscatto mentre per Pogba si attende di capire quando tornerà al 100%. Ci sarà poi da decidere sul futuro dei giovani di proprietà bianconera. Se Fagioli è certo di restare, lo stesso non si può dire di Miretti che potrebbe partire in prestito.

Impostazioni privacy