Minaccia Uefa alla Juve: la punizione di Ceferin dura più anni

Stangata per la Juventus che deve fare i conti con una situazione difficile per quanto riguarda le punizioni e le sanzioni anche della Uefa.

Si è complicata in maniera importante la vicenda che ora vede la Juve in una posizione di pericolo in vista dei prossimi anni, potrebbe cambiare davvero tutto.

Juventus esclusa Uefa Coppe Ceferin
Juventus esclusa Uefa Coppe Ceferin (LaPresse) – Calcionow

Il progetto della Juventus rischia di subire una variazione importante per quello che sta venendo fuori nelle ultime ore.

Caso Juventus: la Uefa è pronta ad intervenire

Sono settimane decisive queste per il futuro della Juventus che si sta giocando l’accesso alle competizioni Uefa e lo farà nelle ultime due giornate di campionato di Serie A dove in questo momento si ritrova a 59 punti al settimo posto dopo la penalizzazione di 10 punti che è arrivata in campionato negli ultimi giorni. Una sanzione che è arrivata pochi minuti prima dell’ultima partita di campionato che poi la Juve ha perso in malo modo per 4-1 contro l’Empoli.

La squadra di Allegri si trova in seria difficoltà e rischia di pagare in maniera importante tutta questa situazione. C’è il rischio che ora arrivino anche altri punti di penalità che metterebbero fuori dai giochi la società bianconera in vista del prossimo anno per le competizioni Uefa. Ma c’è una possibilità anche di non giocare più le Coppe della Uefa nei prossimi anni.

Molto dipenderà stesso dalla Juventus che dovrà provare a collaborare con la Uefa per dei movimenti che sono stati fatti in precedenza dalla precedente dirigenza che ha messo solo nei guai seri il club che oggi paga continue sanzioni per errori e orrori fatti dal punto di vista della gestione.

Uefa: minaccia di Ceferin alla Juve sulla Superlega

La Uefa si aspetta un passo indietro da parte della Juventus rispetto alla Superlega già nelle prossime settimane. In caso contrario, invece, una volta chiuse le indagini sul club, Ceferin potrebbe punire la Juve con l’esclusione dalle Coppe per uno o più anni.

Ora dovrà la Juventus fare una scelta e magari un passo indietro sul progetto Superlega che era stato portato avanti ancora da Agnelli, ormai ex presidente bianconero, con Florentino Perez del Real Madrid e Laporta del Barcellona. La Uefa attende una decisione dei bianconeri.

Juventus stangata Uefa
Juventus stangata Uefa, c’è un modo per salvare l’Europa – Lapresse – calcionow.it

Juve esclusa dalle Coppe Uefa: la scelta

La Juventus può salvare le Coppe Uefa e la partecipazione soltanto andando fuori dal progetto Superlega che minaccia la Uefa di Ceferin. Per questo motivo saranno decisive le prossime settimane per capire come andrà a finire. Ora la società bianconero riflette seriamente di abbandonare questo precedente progetto per portare avanti una strategia importante e riuscire a tornare a giocare le competizioni Uefa in vista dei prossimi anni.

Impostazioni privacy