Marotta colpisce ancora: è dell’Inter da marzo

L’Inter si regala un colpo dopo la finale di Coppa Italia vinta, Beppe Marotta aveva già bloccato mesi fa il primo acquisto dei nerazzurri.

Un acquisto a costo zero, il primo per l’Inter del futuro, che ripartirà ancora da Simone Inzaghi: due coppe conquistate in questa stagione, sognando il grande slam nella finale di Istanbul.

Marotta primo acquisto Inter
Beppe Marotta ha già in mano un nuovo nerazzurro (LaPresse) – calcionow.it

Aumenta la fiducia in casa Inter, anche dopo la vittoria in finale di Coppa Italia conquistata contro la Fiorentina. Il nuovo trionfo in casa nerazzurra è stato festeggiato con la consapevolezza di poter migliorare la rosa, Beppe Marotta sa bene dove andare ad aumentare la qualità del gruppo.

I nerazzurri vogliono mantenere il passo: è in arrivo il primo acquisto per l’Inter. Un affare importante, a costo zero, che permetterà di aumentare le scelte a disposizione di Simone Inzaghi, ormai sempre più ancorato sulla panchina dell’Inter e con un rinforzo già approvato.

Inter, il primo colpo arriva gratis

Il bilancio dei nerazzurri sta migliorando, gli introiti della Champions sono stati fondamentali: tra biglietteria e finalissima arriveranno almeno 25 milioni di euro in più rispetto alle previsioni, senza contare il marketing.

La finalissima vale tanto, lo sa bene Marotta che dovrà fare comunque un mercato al risparmio e per fare ciò c’è bisogno anche di sostituire le pedine al momento giusto. L’Inter è pronta ad annunciare Nacho dal Real Madrid, il centrale degli spagnoli arriverà in Serie A da svincolato.

Nacho primo acquisto Inter
Nacho lascia il Real per l’Inter (LaPresse) – calcionow.it

Il difensore a costo zero è un colpo importante, un calciatore esperto e con un grande curriculum di titoli vinti in casa madrilena tra edizioni della Liga e Champions League. È l’acquisto ideale, in questo momento della stagione servono certezze e la prima fa ben sperare: Nacho all’Inter al posto di Skriniar, un elemento utilissimo da collocare al centro della difesa, ben assestata da Simone Inzaghi.

I recenti successi dell’Inter sono arrivati proprio con Skriniar fuori dai titolari per ko, dunque Nacho andrà a rinforzare un assetto difensivo già ben collaudato. Dai sette milioni proposti per lo slovacco, Nacho guadagnerà tre milioni di euro annui: anche questo è un bel risparmio per le casse in proiezione futura.

Lo spagnolo vuole una nuova avventura, non avrebbe mai accettato un altro club spagnolo e la soluzione italiana non può considerarsi un tradimento verso il Real Madrid, a cui si sentirà sempre grato per quanto vinto nel corso degli anni.

Impostazioni privacy