Moise Kean saluta la Juventus: nuovo club a sorpresa

Moise Kean è pronto a lasciare nuovamente la Juventus, per lui sarebbe il terzo addio ai colori bianconeri.

L’attaccante ha la valigia pronta, non ha mai fatto il definitivo salto di qualità e può essere uno dei sacrificati di Cristiano Giuntoli. La Juve punterà a fare cassa con un attaccante, a volte, discusso dalla tifoseria.

Nuovo top club per Kean
Moise Kean pronto a lasciare i bianconeri (LaPresse) – calcionow.it

Il calciomercato bianconero vedrà dei sacrificati importanti, non tutti i top player rimarranno. La Juventus dovrà ancora stringere i denti, tentare una rivoluzione e soprattutto dire addio ai protagonisti di questa stagione, anche a quelli non troppo continui in termini di resa in campo.

Moise Kean lascerà la Juve quest’estate, la partenza dell’attaccante sembra essere un fatto assodato. La punta in stagione ha giocato 38 partite e realizzato otto gol e sarà nuovamente nella lista cedibili: un top club punterà sicuramente sul bomber classe 2000.

Kean out dalla Juve, nuova big per lui

Le ultime partite stagionali saranno un esame per tutti, compreso Moise Kean che non ha compiuto quel salto di qualità definitivo. Ha avuto buoni momenti di forma ed è stato in qualche gara il trascinatore, salvo poi prendersi delle pause piuttosto lunghe.

La Juventus ha bisogno però di gente che possa garantire continuità di rendimento e, soprattutto, dovrà anche fare qualche cessione importante, sacrificando i calciatori che hanno più mercato. Sta emergendo un’ipotesi, Moise Kean all’Atletico Madrid al di là del futuro di Alvaro Morata.

Kean lascia la Juve
Moise Kean verso l’Atletico Madrid di Diego Simeone (LaPresse) – calcionow.it

Kean potrebbe proprio giocare insieme all’altro ex juventino (dal destino incerto a Madrid, ma che rimarrebbe alla corte di Simeone senza altre offerte importanti). Kean è un’opzione importante, l’Atletico Madrid potrebbe offrire 30 milioni di euro.

Soldi che farebbero molto comodo al bilancio della Juventus in evidente difficoltà, permettendo ai bianconeri di respirare in fase di calciomercato. L’operazione potrebbe presto decollare, non dovrebbero esserci ostacoli eventuali: né da parte del calciatore e nemmeno da parte della Juventus.

Cristiano Giuntoli dovrà comunque vendere qualche elemento importante della rosa, Moise Kean sarebbe il primo sacrificato, in una lista di partenti che comprenderebbe anche i mancati rinnovi per Rabiot e Di Maria, nonché l’addio di quanti torneranno dai vari prestiti. La Juventus, per sostituire Moise Kean, ha due opzioni: puntare su un usato sicuro come Arnautovic del Bologna o continuare nell’allargamento della rosa inserendo i giovanissimi, promuovendo in prima squadra Turco e Mancini.

Impostazioni privacy