Roma-Mourinho, divorzio a fine stagione: retroscena che fa tremare i giallorossi

Le voci su un addio di Mourinho dopo la finale di Europa League preoccupano moltissimo i tifosi della Roma.

Mourinho è riuscito nell’impresa di centrare la seconda finale europea consecutiva con la Roma. Dopo il trionfo della scorsa stagione in Conference League, con la vittoria nella finale di Tirana contro il Feyenoord (1-0, gol di Pellegrini), i giallorossi hanno centrato la finale di Europa League eliminando il Bayer Leverkusen in semifinale.

Mourinho potrebbe lasciare la Roma
Molte ombre sul futuro di Mourinho: addio alla Roma? – Foto ANSA – Calcionow.it

Gli uomini di Mourinho se la vedranno con il Siviglia, approdato a Budapest dopo aver battuto la Juventus ai tempi supplementari (2-1 al Sanchez Pizjuan dopo l’1-1 dell’andata). Lo Special One sa bene che l’Europa League è una competizione dove il Siviglia è di casa.

Dato che gli andalusi sono riusciti a conquistare questo trofeo sei volte dal 2005 ad oggi (nelle prime due occasioni si chiamava ancora Coppa UEFA, ndr). La Roma ha comunque tutte le carte in regola per conquistare il trofeo e regalare un’altra immensa gioia al popolo giallorosso. Tuttavia, le voci di queste ultime settimane non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi romanisti.

L’impressione è che Mourinho possa decidere di lasciare la Roma proprio al fischio finale di questo straordinario appuntamento. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti in Europa dallo Special One stanno aumentando le probabilità di non vedere il tecnico portoghese sulla panchina giallorossa il prossimo anno.

Mourinho via dalla Roma? La grande paura dei tifosi giallorossi

Mourinho ha già fatto capire con alcune dichiarazioni che la rosa attuale deve essere rinforzata per provare ad ambire a traguardi più importanti. Di recente l’ex allenatore di Inter, Real Madrid, Chelsea e Tottenham ha sottolineato come la Roma abbia speso solo 7 milioni di euro sul mercato, parlando di “miracolo” in caso di qualificazione all’Europa che conta (vincendo l’Europa League la Roma verrebbe ammessa in Champions come testa di serie).

Mourinho tentato dal PSG
Freddezza tra Mou e i Friedkin: il PSG ci prova – Foto ANSA – Calcionow.it

Mourinho non avrebbe problemi a rimanere a Roma, dove si trova bene e gode della stima della tifoseria. Tuttavia, lo Special One chiede rinforzi ai Friedkin, con cui sembra esserci una certa distanza. Proprio la freddezza tra l’allenatore lusitano e la proprietà americana potrebbe aprire nuovi scenari per Mourinho.

Il Paris Saint-Germain è da tempo alla finestra per cercare di capire come evolverà la situazione in casa Roma. I parigini non sembrano soddisfatti di Christophe Galtier, nonostante il titolo nazionale ormai virtualmente conquistato. Il PSG sembra voler puntare con decisione su Mou e ovviamente lo Special One gradirebbe molto allenare una squadra con così tanti campioni. L’eventuale addio di Mourinho è uno scenario che fa tremare i tifosi della Roma.

Impostazioni privacy