Serie A, cambia tutto: il mister rinnova e rimane in panchina

Dopo aver raggiunto il tanto ambito traguardo stagionale, l’entusiasmo dell’ambiente è stato sedato dalle notizie che riguardavano il futuro del mister. Arrivato in sordina e fra lo scetticismo generale, col tempo avuto a disposizione l’allenatore è riuscito ad imporre il suo gioco entrando dritto nel cuore dei tifosi.

Nelle ultime settimane, però, si è parlato con insistenza del fatto che il condottiero della squadra potesse lasciare tutto a fine stagione per intraprendere una nuova avventura in carriera. Nelle scorse ore, però, importanti aggiornamenti sono arrivati in merito, con i tifosi impazziti dalla gioia al sentire notizie del genere.

Rinnovo allenatore Serie A
Serie A, rinnovo per l’allentare (LaPresse) – Calcionow

Panchine Serie A, svolta per una panchina: rinnovo deciso

La stagione di Serie A sta per sancire i suoi verdetti di campo e non solo. Con l’ultima giornata di questo campionato si decreteranno infatti anche i futuri di alcune panchine italiane, fra possibili esoneri, conferme e rinnovi.

Ovviamente questa annata è andata male per alcuni bene, o addirittura benissimo, per altri allenatori, che a suon di risultati importanti e convincenti hanno attirato su di loro l’attenzione di alcuni club. Questo fa sì che anche le loro panchine vacillino, situazione che di certo non piace ai tifosi che sperano invece di mantenere alla guida della loro squadra del cuore chi in questa stagione è riuscito ad ottenere determinati risultati. Il calciomercato, però, può riservare tantissime sorprese, anche sgradevoli, e non a caso uno degli allenatori migliori di questa stagione di Serie A è stato in diverse occasioni nel corso delle ultime settimane accostato ad altre -ed importanti- panchine pronte ad accoglierlo.

Questo inevitabilmente non ha fatto dormire sonni tranquilli ai tifosi ed alla dirigenza, che con l’allenatore hanno studiato e programmato un progetto ambizioso ed a lungo termine. Nelle ultime ore, però, tutto sembra essersi risolto per il meglio, come confermato anche da TMW che ha per l’appunto ha svelato come Paulo Sousa sia ad un passo dal rinnovare il suo contratto con la Salernitana, mettendo così a tacere una volta e per tutte le voci che lo vedevano lontano dall’Arechi.

Paulo Sousa rinnova con la Salernitana: a breve incontro con Iervolino

Subentrato al posto di Davide Nicola dopo la sconfitta in campionato contro il Verona, Paulo Sousa è riuscito a migliorare i risultati della passata stagione della Salernitana in Serie A ottenendo addirittura con tre giornate d’anticipo la salvezza.

Questo ha fatto scattare il rinnovo biennale automatico per il tecnico portoghese, con il quale una piazza importante e calda come Salerno potrebbe addirittura iniziare a sognare anche l’Europa. Questo sarà possibile solo con l’aiuto e gli investimenti del presidente Iervolino, con il quale Paulo Sousa ha in programma un incontro nei prossimi giorni per iniziare a programmare al meglio la prossima stagione.

Paulo Sousa rinnovo Salernitana
Rinnovo automatico biennale per Paulo Sousa con la Salernitana (LaPresse) – Calcionow

Salernitana, rinnovo Paulo Sousa: dettagli e clausole

TMW ha parlato di una particolare clausola presente nel nuovo contratto di Paulo Sousa, che permetterebbe al tecnico di liberarsi dalla Salernitana in caso di chiamata di un club che lotti per l’Europa. Questo, però, dovrebbe essere disposto a versare nella casse del club di Iervolino una cifra importante, che dovrebbe aggirarsi attorno al milione di euro.

I dettagli, così come le cifre, del rinnovo di Paulo Sousa con la Salernitana verranno svelate con precisione, però, solo al momento della firma.

Paulo Sousa rinnovo Salernitana
I dettagli del rinnovo di Paulo Sousa (LaPresse) – Calcionow

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy