Affare fatto per Scalvini: una big italiana pronta a chiudere

Le prestazioni di Giorgio Scalvini hanno attirato l’attenzione di molte grandi squadre: un big club ha già l’offerta pronta.

Come ogni anno, anche in questa stagione che ormai volge al termine, qualche giovane promessa è riuscita definitivamente ad affermarsi a suon di ottime prestazioni. Tra le squadre che lanciano più spesso prospetti molto interessanti c’è sicuramente l’Atalanta, grazie anche al gioco propositivo e offensivo di Gian Piero Gasperini.

Scalvini cercato da una big
Una big italiana è pronta a lanciarsi su Scalvini – Foto ANSA -Calcionow.it

In questa stagione tra le fila degli orobici si è fatto notare soprattutto un difensore centrale, ormai entrato a far parte anche del giro della Nazionale di Roberto Mancini. Stiamo parlando di Giorgio Scalvini, 19 anni, alla sua seconda stagione in maglia atalantina.

Scalvini, nato a Chiari (Brescia), ha mosso i suoi primi passi da calciatore nella scuola calcio del Palazzolo per poi formarsi nelle giovanili del Brescia. Il suo passaggio all’Atalanta risale al 2015, all’età di 12 anni. Fatta la trafila nelle giovanili, Scalvini si è aggregato alla prima squadra nell’estate 2021, debuttando a ottobre dello stesso anno (all’età di 17 anni) nel match casalingo contro l’Udinese.

Nella sua prima stagione ha totalizzato 21 presenze tra campionato e coppe (con un gol realizzato), mentre quest’anno sono già 32 i gettoni di presenza di Scalvini con la maglia dell’Atalanta, arricchiti da due reti. Inoltre, Scalvini può vantare anche 4 presenze con la Nazionale maggiore.

La big punta tutto su Scalvini: trattativa avanzata 

Questa evidente crescita del 19enne sta aumentando le attenzioni nei suoi confronti. Sono tanti i club alla ricerca di un difensore centrale di grande prospettiva e Scalvini sembra davvero il profilo ideale.

Il Napoli su Scalvini
Il Napoli ha pronta l’offerta per Scalvini – Foto ANSA – Calcionow.it

Negli ultimi tempi si è parlato molto di Juve, ma stando alle recenti indiscrezioni pare che un’altra squadra italiana sia pronta a presentare un’offerta all’Atalanta per il 19enne. Si tratta del Napoli, che ha da poco conquistato il terzo scudetto della sua storia.

Il presidente De Laurentiis vuole costruire una rosa ancora più forte, in modo tale da competere al meglio in Italia e in Europa. Data la probabile partenza di Kim – in Inghilterra danno per fatta la cessione al Manchester United – i partenopei hanno bisogno di un sostituto all’altezza.

La scelta sembra essere ricaduta proprio su Giorgio Scalvini, anche se non sarà facile convincere i bergamaschi a cedere il proprio gioiello: l’impressione è che la richiesta dell’Atalanta non scenderà sotto i 40 milioni di euro. Tuttavia, il Napoli potrebbe utilizzare una parte dei soldi ricavati dalla cessione di Kim – circa 58 milioni – per lanciarsi su Scalvini.

Impostazioni privacy