Calciomercato: Balotelli in Serie A, l’annuncio

Ultimissime notizie di calciomercato riguardo il futuro di Mario Balotelli. Arriva l’annuncio in merito al suo arrivo in Serie A.

Attualmente al Sion, il futuro di Mario Balotelli può essere ancora in Serie A. A distanza di anni, rispetto all’ultima sua gara nel campionato italiano con la maglia del Brescia, l’attaccante è pronto a vivere una nuova esperienza. Ecco l’annuncio che spiazza tutti i tifosi.

balotelli
Mario Balotelli intervista, calciomercato futuro in Serie A (La Presse) – calcionow

L’esperienza in Svizzera si è rivelata un vero flop. Mario Balotelli non ha inciso secondo le aspettative della dirigenza del Sion. Il club, che è attualmente in lotta per non retrocedere, non è soddisfatto del rendimento dell’attaccante che ha subito alcuni infortuni che hanno compromesso la sua stagione. Il contratto con il Sion di Balotelli scadrà nel 2024 ma già nella prossima stagione potrà arrivare la separazione con un clamoroso ritorno in Serie A di Supermario.

Ultime notizie calciomercato: Balotelli svela il suo futuro

Ecco le parole di Balotelli nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

“Prima della Macedonia speravo in una chiamata di Mancini con l’Italia. Non so cosa sia successo. L’amore per la maglia azzurra resta. Problemi con lo spogliatoio? Io ho sempre scherzato e riso con tutti, non ho mai avuto problemi con nessuno. Queste cose le hanno dette Bonucci e Chiellini. Problemi in attacco per l’Italia? Scamacca e Immobile sono due buoni giocatori, per vincere serve altro”.

Dopo aver lanciato la stoccata a Mancini e all’Italia, Balotelli si è soffermato sul suo futuro in Serie A nel prossimo calciomercato.

“Ad oggi ho ancora un altro anno di contratto con il Sion. La Serie A mi affascina, sarebbe un bel traguardo. Io sto bene fisicamente, l’ultimo infortunio che ho subito non conta. Nelle gambe ho ancora altri 3 anni. Curo ogni aspetto del mio fisico, a partire dall’alimentazione. Se l’avessi fatto una decina d’anni fa chissà… . Maturato? L’esperienza aiuta a capire determinate cose. Ibra, Dzeko e Giroud sono degli esempi di professionalità che non fanno sentire l’età che hanno”.

balotelli serie a
Mario Balotelli intervista, calciomercato futuro in Serie A (La Presse) – calcionow

Balotelli in Serie A, l’obiettivo di Supermario: chi può prenderlo adesso

Come confessato dallo stesso giocatore, la Serie A resta un obiettivo di Balotelli per il prossimo calciomercato. Difficile, ad oggi, ipotizzare la squadra dove potrebbe andare. Ad oggi non ci sono contatti ufficiali o trattative avviate; ma è facile immaginare che qualora Supermario decidesse di lasciare Sion per tornare in Italia, qualche club si muoverebbe per prenderlo. Resta sempre valida, dunque, l’opzione Serie A per Balotelli che a fine stagione scioglierà le riserve riguardo il suo futuro. Adesso l’obiettivo è conquistare la salvezza con il Sion nel campionato svizzero.

Impostazioni privacy