Serie A: comprano Berardi, l’accordo gli svolta la carriera

Tutto pronto per quello che sarà il trasferimento di Domenico Berardi nella prossima sessione di calciomercato in un altro club di Serie A.

Ci sono ora degli aggiornamenti che vedono protagonista il capitano e leader del Sassuolo che andrà a cambiare maglia questa volta dopo tante stagioni ad alti livelli.

berardi calciomercato
calciomercato Berardi Milan Lazio Juve Inter – calcionow – la presse

Ogni anno sembrava quello buono per cambiare, ma alla fine ha sempre scelto di restare in maniera inaspettata. Ora però è davvero arrivato il momento giusto dopo l’ennesima stagione positiva del calciatore.

Calciomercato: Berardi lascia il Sassuolo

Incredibile storia quella di Domenico Berardi che ha scelto il Sassuolo per crescere sotto ogni punto di vista, da calciatore e da uomo. Dal 2015 veste la maglia neroverde e ha esordito giovanissimo in Serie A fino a giocarci anno dopo anno e diventare il capitano di questa società. Oggi, a 28 anni, sembra essere arrivato il momento giusto per dirsi addio. Perché a fine stagione sembra quasi impossibile che il Sassuolo e Berardi continueranno insieme, anche per le offerte che arriveranno nella prossima sessione di mercato. Perché il talento italiano ha dimostrato di essere davvero pronto per un top club.

Quest’anno è stato fermo a lungo per gli infortuni e ha faticato a riprendere la condizione per le continue ricadute, eppure, in 25 presenze senza giocare spesso per l’intera partita, è riuscito a mettere a segno 11 gol e 7 assist in campionato. Con la maglia del Sassuolo è quindi salito a 131 reti e 91 assist in carriera col club emiliano, confermando di essere uno dei migliori in circolazione in Italia nel suo ruolo. Ecco che allora si spalancano le porte del calciomercato per Berardi pronto a cambiare maglia.

Nonostante un contratto fino al 2027 il Sassuolo è pronto a ripagare la fiducia e l’impegno del proprio capitano con l’occasione di liberarlo al prezzo giusto per una nuova e top squadra. Sono tante le società pronte ad investire in maniera importante su Berardi adesso.

Serie A: chi compra Berardi

Al momento Berardi è seguito fortemente da JuventusMilanRomaInterLazio e Napoli. Sono le migliori squadre italiane, oltre qualcuna anche all’estero, che vogliono l’esterno mancino. La sua volontà però resta quella di poter continuare a giocare in Italia anche per restare nel giro della Nazionale di Mancini.

Le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Berardi che nella prossima sessione di calciomercato può diventare oggetto di asta per diversi club, lui vuole la Champions League e i club più vicini a prenderlo possono essere Lazio e Milan.

La Lazio su Berardi
Domenico Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Sassuolo: il prezzo di Berardi

Il Sassuolo per lasciar partire Berardi chiederà circa 35-40 milioni di euro, ma con l’aiuto del giocatore si potrebbe anche abbassare la cifra per poter ottenere un trasferimento che tanto desidera da anni che gli permetterebbe di consacrarsi in maniera definitiva.

Impostazioni privacy