Calciomercato, ritorno in Serie A per Morata: colpo Champions

Dopo aver vestito la maglia dell’Atletico Madrid in questa stagione, Alvaro Morata sembrerebbe essere deciso a lasciare una volta e per tutte i Colchoneros nel prossimo calciomercato estivo. La volontà dell’attaccante spagnolo è infatti quella di tornare a giocare in Serie A, campionato che in qualche modo ha sempre esaltato le sue caratteristiche da bomber.

Il desiderio dell’ex Juventus sembrerebbe essere addirittura ad un passo dalla realizzazione, anche perché, stando alle ultime notizie, Alvaro Morata dovrebbe essere il colpo da Champions per una delle big di Serie A. La necessità della squadra di avere un nuovo attaccante ha fatto sì che la scelta ricadesse proprio sul classe ’92.

Calciomercato Alvaro Morata
Morata torna in Serie A (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato, Alvaro Morata torna in Serie A: le ultime

Importanti novità arrivano in merito a futuro di Alvaro Morata. Nonostante la scadenza con l’Atletico Madrid nel giugno del 2024, l’attaccante spagnolo ex Juventus ha intenzione di chiudere in anticipo la sua esperienza -travagliata ma comunque positivia- ai Colchoneros  per tornare a giocare in Serie A.

In Italia, infatti, il classe ’92 ha espresso al massimo il suo potenziale e le sue qualità. In maglia Juventus Morata in più occasioni è risultato essere decisivo, al punto che nell’estate del 2017 il Chelsea lo pagò addirittura 60 milioni di euro. In Inghilterra, però, lo spagnolo fallì, così come non ha reso secondo le aspettative in maglia Atletico Madrid. L’impressione è che dunque l’ambiente perfetto per Morata sia per l’appunto la Serie A, campionato nel quale potrebbe nuovamente trasferirsi nel prossimo calciomercato. In questi mesi il nome dell’attaccante dei Colchoneros è accostato spesso alla Juventus, visti i precedenti, ma in estate potrebbe vestire una maglia diversa da quella bianconera.

Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, più che la Vecchia Signora sembrerebbe essere il Milan il club realmente intenzionato a riportare in Serie A Alvaro Morata. Lo spagnolo da tempo piace alla dirigenza rossonera, e la prossima sembra possa essere finalmente l’estate giusta per farlo sbarcare a Milanello.

Calciomercato, il Milan punta Morata: colpo per a Champions

Alvaro Morata potrebbe essere il colpo in attacco tanto richiesto da Stefano Pioli. Il solo Giroud non può continuare a portare da solo il peso dell’attacco del Milan, anche perché l’età avanza e se si vuole puntare a migliorare i risultati i francesi deve essere affiancato da un giocatore di livello.

Lo spagnolo sembrerebbe essere il profilo giusto sul quale puntare, anche perché sono anni che Maldini lo segue e prova a portarlo in rossonero. Il prossimo calciomercato sembrerebbe essere quello giusto, anche perché in caso di qualificazione in Champions il ds del Milan avrà a disposizione un importante tesoretto da poter investire non solo su Morata, ma anche su altri reparti.

Calciomercato Alvaro Morata Milan
Il Milan punta Morata per l’attacco (LaPresse) – Calcionow

Milan-Morata: ecco quanto vuole l’Atletico

Il Milan vuole Morata, ma l’Atletico Madrid potrebbe rivelarsi essere bottega cara. Stando a dati Transfermarkt, infatti, i Colchoneros potrebbero arrivare a chiedere anche 25 milioni per l’attaccante spagnolo, cifra che però i rossoneri ritengono toppo alta al momento. Per questo motivo, stando alle ultime notizie, Maldini potrebbe sfruttare la scadenza del contratto di Morata nel 2024 per abbassare e richieste del club del Cholo Simeone.

Alvaro Morata Milan Atletico Madrid
Milan, l’Atletico fissa il prezzo per Morata (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy