Sampdoria, svolta societaria: c’è l’accordo, ecco il nuovo presidente

La Sampdoria evita il fallimento, c’è l’accordo per la cessione del club: ecco chi sarà il nuovo presidente. 

La stagione sportiva si chiuderà con la retrocessione ma la Sampdoria è salva. Si chiude, in extremis, la trattativa per la cessione del club che passa nelle mani di un grande gruppo. Adesso i tifosi sognano in grande e si aspettano risposte immediate da parte dei nuovi proprietari che vogliono subito risalire in Serie A nel corso della prossima stagione.

sampdoria cessione
Cessione sampdoria, ecco il nuovo presidente (La Presse) – calcionowA

Arrivano delle buone notizie per quanto riguarda il futuro della Sampdoria. Dopo una stagione tribolata, che si è conclusa con la retrocessione in Serie B, il club è riuscito finalmente a concludere la vendita della società. C’è l’addio da Massimo Ferrero: ecco chi saranno i nuovi proprietari della Sampdoria.

Ultime notizie Sampdoria: ecco il nuovo presidente

In queste ultime ore è arrivato l’annuncio riguardo la svolta societaria per la Sampdoria. Il futuro del club doriano sarà roseo. Le aspettative, infatti, sono davvero alte. Il Consiglio d’Amministrazione ha accettato la proposta ed ha firmato già la prima bozza d’accordo con il nuovo gruppo che acquisterà la Sampdoria.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’è l’intesa per la cessione della Sampdoria che passerà nelle mani della Gestio Capital. Il fondo di Matteo Manfredi, in sinergia con l’Aser Ventures di Andrea Radrizzani, attuale proprietario del Leeds, è pronto a concludere l’affare e a rilevare le quote della Sampdoria. Nel progetto dovrebbe entrare anche il fondo del Qatar.

Sampdoria: la Qatar Sport Investment supporta Radrizzani

La proposta di Manfredi e Radrizzani è migliore rispetto a quella presentata da Alessandro Barnaba. Il Cda del club ha scelto il nuovo gruppo che dovrà guidare la società doriana per i prossimi anni. Alla base di questa decisione due motivi: il piano di ristrutturazione del debito e l’accordo con il Trust Rosan.

Nel gruppo Aser Ventures c’è anche il fondo del Qatar, già proprietario del Psg. Il gruppo arabo è pronto ad ampliare la sua platea con l’acquisto anche di altre società. Ecco perché la Qatar Sport Investment ha deciso di puntare sull’Aser Ventures che è già proprietaria del Leeds e adesso anche della Sampdoria.

Nasser Al-Khelaifi socio di Radrizzani compra la Sampdoria (La Presse) – calcionow

Cessione Sampdoria: Radrizzani e Manfredi i nuovi proprietari

La Sampdoria cambia veste. C’è la svolta societaria con la cessione del club. Adesso si attendono gli ultimi passi prima dell’ufficialità che dovrebbe avvenire a breve. Il gruppo pagherà quanto previsto al Trust Rosan (18 milioni + 7) e ciò servirà al salvataggio del club e all’addio di Massimo Ferrero. Successivamente, la nuova società dovrà pagare gli stipendi di gennaio marzo più la maxi rata irpef. Inoltre, bisognerà inoltrare la documentazione Covisoc entro il 15 giugno ed approvare il bilancio. Infine, servirà una fideiussione da 800mila euro per l’iscrizione al campionato di Serie B. Infine, programmare la stagione e puntare subito alla risalita in Serie A.

cessione sampdoria radrizzani
Cessione Sampdoria a Radrizzani, ecco le ultime notizie (La Presse) – calcionow
Impostazioni privacy