Grana Champions, ora per Inzaghi c’è un bel problema

Dopo la conquista della Coppa Italia iniziano ad arrivare i primi dubbi per il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi. In merito all’imminente finale di Champions League.

Oramai manca davvero poco per uno dei più grandi appuntamenti che l’ambiente della ‘Beneamata’ sta aspettando: quello della finale di Istanbul dove i ragazzi di Inzaghi se la vedranno con il Manchester City per contendersi la coppa dalle ‘Grandi Orecchie’. Anche se, a dire il vero, arrivano i primi problemi che riguardano il manager piacentino.

Dubbio per la finale per Inzaghi: Skriniar o Darmian in difesa?
Simone Inzaghi pensa alla formazione anti City – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Un bel problema per il tecnico che sicuramente scioglierà le riserve pochi giorni prima della partenza per la Turchia. Tanto è vero che di questo grattacapo se ne sta discutendo anche sui social network, dove buona parte dei sostenitori nerazzurri ha già dato il suo parere.

Inter, che problema per Inzaghi: seri dubbi di formazione

Il primo step è stato superato. La vittoria della Coppa Italia, ottenuta all’Olimpico contro la Fiorentina, ha inevitabilmente alzato il morale all’interno della squadra. Adesso rimangono le ultime due partite di campionato (dove la squadra vuole piazzarsi tra le prime quattro in classifica) e poi il pensiero sarà rivolto solo ed esclusivamente ad Istanbul. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.

Adesso, però, per Inzaghi c’è un serio dubbio di formazione. Ovvero il ritorno tra i disponibili da parte di Milan Skriniar. Il difensore slovacco, oramai promesso sposo del PSG, è ritornato tra i convocabili. Tanto è vero che è stato, per tutto il match di Roma, seduto in panchina a tifare per i suoi compagni di squadra. Il suo addio, annunciato a gennaio, ha fatto infuriare buona parte della tifoseria.

Dubbio per la finale per Inzaghi: Skriniar o Darmian in difesa?
Milan Skriniar tornato a disposizione di Inzaghi – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

L’altra, invece, lo ha “perdonato” (come dimostra un filmato in cui abbraccia un sostenitore nerazzurro durante la premiazione). Al suo posto, per un bel po’ di partite, Inzaghi si è affidato a Matteo Darmian come terzo difensore sulla destra. Le sue ottime prestazioni hanno convinto l’allenatore a promuoverlo titolare. Le sue giocate hanno convinto anche i sostenitori che non vogliono assolutamente che si accomodi nuovamente in panchina.

Intanto, però, l’ex Sampdoria scalpita e vuole dare una mano in queste ultime partite di campionato. Ora che è tornato al 100% vuole chiudere in bellezza la stagione, anche se è stato fuori per un bel po’ di mesi per via di problemi fisici. Ora starà ad Inzaghi decidere se dare nuovamente fiducia all’ex capitano nerazzurro oppure continuare a promuovere Darmian in difesa, con Acerbi e Bastoni titolari inamovibili.

Impostazioni privacy