Juventus, squalifica annullata: l’annuncio dai giornali

Juventus, squalifica annullata e nuovo ribaltone in classifica. L’annuncio dai giornali non lascia dubbi, ecco cosa sta succedendo.

Ha fatto discutere e non poco la sentenza della Corte federale in merito alla penalizzazione della Juventus. Al club bianconero sono stati tolti dieci punti a causa delle plusvalenze. La Giustizia Sportiva, ancora una volta, si è espressa contro la Vecchia Signora.

juventus penalizzazione annullata
Juventus penalizzazione annullata, l’annuncio dei giornali (La Presse) – calcionow

Si attendono le motivazioni ufficiali prima di procedere all’eventuale ricorso davanti al Collegio di Garanzia del Coni. La Juventus e i suoi avvocati studiano le prossime mosse con l’obiettivo di riavere indietro i dieci punti. Intanto, l’edizione odierna di Tuttosport ha rilanciato la notizia relativa all’annullamento della penalizzazione alla Juventus.

Ultime notizie Juventus, tolta la penalizzazione: cosa succederà nelle prossime settimane

La procedura è sempre la stessa. C’è una sola speranza per togliere i punti alla Juventus ed è il ricorso davanti al Collegio di Garanzia del Coni. Un passo necessario per il club, con gli avvocati che attendono le motivazioni della Corte fedale che lunedì scorso ha inflitto alla Vecchia Signora una penalità di 10 punti in classifica.

Intanto, l’eco mediatico della sentenza ha portato a pareri contrastanti. C’è chi s’è espresso pro e contro la decisione dei giudici. Tra i più attivi, il giornalista e direttore editoriale di Libero Vittorio Feltri che ha difeso la Juventus.

“Metti e togli i punti, che cosa ridicola. E’ assolutamente illogico tutto ciò; trovo assurdo che i giocatori debbano pagare gli errori dei dirigenti. Questa non è giustizia, i risultati del campo non deve toccarli nessuno”, così il giornalista milanese e tifoso dell’Atalanta che nel corso di un’intervista a Tuttosport a espresso il suo parere in merito alla penalizzazione in classifica della Juventus.

Anche Mourinho ed altri personaggi del mondo dello sport e della società civile, hanno messo in discussione il modus operandi della corte e della Giustizia Sportiva che ha punito i bianconeri a due giornate dalla fine del campionato.

annullata la penalizzazione della juventus
Penalizzazione Juventus, cosa succede adesso (La Presse) – calcionow

Penalizzazione Juventus: Feltri attacca i giudici e difende i bianconeri

Anche il giornalista Vittorio Feltri s’è espresso contro la penalizzazione della Juventus. Da qualche giorno, a seguito della sentenza della Corte, il direttore editoriale di Libero ha preso una posizione a favore del club bianconero. Concetto ribadito anche nell’intervista rilasciata quest’oggi a Tuttosport. La speranza sua e dei tifosi della Juventus è in un passo indietro al Collegio di Garanzia del Coni, qualora il club decidesse di procedere con il ricorso sulla penalizzazione di dieci punti in classifica. Le prossime settimane saranno decisive per capire le mosse dei legali bianconeri che attendono l’uscita delle motivazioni.

penalizzazione juventus feltri
Vittorio Feltri sulla penalizzazione della Juventus (La Presse) – calcionow
Impostazioni privacy