Milinkovic rimane Serie A: arriva con un maxi scambio, Sarri dice sì

Il futuro di Sergej Milinkovic Savic è sicuramente uno degli argomenti più caldi del prossimo calciomercato estivo. Al 99% il serbo lascerà la Lazio per intraprendere una nuova avventura in carriera dopo quasi 10 anni in maglia biancoceleste. Questa stupenda storia d’amore sembra essere dunque una volta e per tutte giunta ai titoli di coda, ma le parti si saluteranno con una ritrovata e voluta Champions League domani all’Olimpico.

Nel corso di questi mesi Milinkovic Savic è stato accostato a tantissimi club in giro per l’Europa, ma a quanto pare il futuro del Sergente è ancora in Serie A. 

Calciomercato Milinkovic Savic
Milinkovic Savic via in un maxi scambio con la Lazio (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Serie A, ecco Milinkovic: arriva con un maxi scambio

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Sergej Milinkovic Savic nel prossimo calciomercato. Dopo anni alla guida del centrocampo della Lazio il Sergente ha deciso lasciare la capitale per trovare nuovi stimoli ed esperienza altrove, che a quanto pare sembrerebbero essere ancora in Serie A per lui.

In questi mesi si è parlato tanto di Newcastle ed Arsenal, ma nessuno dei due club di Premier è andato oltre il mero interesse per Milinkovic, cosa che invece non è stato fatto in Italia. I club interessati al serbo stanno infatti studiando da diverse settimane le soluzioni migliori per arrivare al giocatore, stuzzicando anche le ‘fantasie’ della Lazio che sogna di poter guadagnare il più possibile dall’uscita del Sergente, nonostante il contratto in scadenza nel 2024. Questo aspetto rappresenta essere però il principale ostacolo del club biancoceleste, che al momento ha ricevuto solo offerte al ribasso per Milinkovic Savic.

Fra queste rientra anche quella della Juventus, che a quanto pare non ha intenzione di spingersi oltre i 25 milioni di euro. C’è un però importante in tutta questa situazione. Stando alle ultime notizie, infatti, pur di rimanere su quella cifra là, la Vecchia Signora è pronta ad imbastire un maxi scambio con la Lazio pur di riuscire a far vestire il bianconero a Milinkovic Savic nel prossimo calciomercato.

Calciomercato Juventus: super scambio con la Lazio per arrivare a Milinkovic

A quanto pare l’obiettivo numero uno dell’estate bianconera sembra essere Sergej Milinkovic Savic. Strappare il Sergente alla Lazio non sarà affatto semplice, anche perché Lotito chiede almeno 40 milioni di euro per il serbo, cifra che al momento la Juventus non può permettersi di sborsare.

Per questo motivo la dirigenza bianconera, o quel che ne è rimasto, starebbe studiando una soluzione valida per convincere il club capitolino. La soluzione più plausibile è quella di imbastire un maxi scambio con la Lazio per abbassare le pretese di Lotito e giocare al ribasso.

Stando infatti a quanto riportato da Il Messaggero la Juventus starebbe pensando di fare uno sconto ai biancocelesti per Luca Pellegrini con tanto di inserimento di contropartita tecniche nelle operazioni come Rovella e Kulusevski.

Calciomercato Milinkovic Savic Juventus
Pronte tre contropartite della Juventus per arrivare a Milinkovic (LaPresse) – Calcionow

Non solo Rovella e Kulusevski: Sarri può abbracciare un suo ex giocatore

Rovella e Kulusevski non sono le uniche contropartite tecniche che la Juventus potrebbe offrire alla Lazio per Milinkovic Savic. Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora potrebbe lasciare il via libera ai biancocelesti per Milik, giocatore che Sarri riabbraccerebbe con piacere anche per avere un’alternativa valida ad Immobile nella prossima stagione.

Lazio Milik Sarri
Nell’operazione Milinkovic potrebbe rientrare anche Milik (LaPresse) – Calcionow

 

 

 

Impostazioni privacy