Rivelazione assoluta in Serie A: ora va all’Arsenal

Dall’Inghilterra sono sicuri: l’Arsenal punta una delle rivelazioni dell’ultima Serie A.

L’Arsenal si lecca le ferite a causa di quel secondo posto in Premier League che ha scontentato tutti: il Manchester City è stato capace di ribaltare il pronostico nel giro di pochi mesi. La Premier sembrava destinata a tornare all’Emirates, ma i Gunners hanno peccato di inesperienza.

Serie A, l'Arsenal vuole la rivelazione di quest'anno
Serie A, centravanti pronto a dire addio (LaPresse) – Calcionow.it

Ora ci sarà da riflettere sul prossimo futuro perché se da un lato l’amarezza per non aver vinto la Premier League è tanta, dall’altro ci sarà da disputare una Champions League che manca da diversi anni: l’ultima partecipazione dell’Arsenal risale addirittura alla stagione 2016/2017. Troppo tempo per un club che fa parte da sempre della ristretta élite del calcio di Sua Maestà.

I pensieri di Mikel Arteta, un allenatore che ha messo in pratica alla grande le sue idee tattiche, sono ora tutti per il prossimo mercato. Ci sarà bisogno di un innesto in avanti in grado di superare tranquillamente la doppia cifra stagionale. E questo innesto potrebbe provenire dalla nostra Serie A.

Arsenal, piace Sanabria: avviati i primi contatti

L’Arsenal ha in mente di pescare dalla Serie A il suo nuovo bomber. Dopo aver acquistato l’ex Spezia Jakub Kiwior, ora i Gunners vogliono bussare alla porta del Torino per tentare di convincere il paraguaiano Antonio Sanabria.

Lo riferisce il Daily Mail affermando che Arteta avrebbe la necessità di un centravanti che possa assicurargli la doppia cifra stagionale. Quest’anno i migliori marcatori dei Gunners sono stati Gabriel Martinelli e Martin Odegaard che hanno segnato 15 reti a testa.

Sanabria, Arsenal interessato al paraguaiano
Sanabria, l’Arsenal fa su serio (LaPresse) – Calcionow.it

Troppo poco per una squadra che lotta disperatamente per tornare protagonista in patria dopo anni di buio sia dal punto di vista del gioco che da quello dei trofei. Per questo la società avrebbe iniziato a sondare il terreno per l’attaccante del Torino che in questa stagione sembra aver finalmente raggiunto la maturità necessaria.

In realtà l’Arsenal non è la prima volta che tenta il paraguaiano: già Arsene Wenger nel 2013 provò a strapparlo dalla Masia, il vivaio del Barcellona, senza successo. Nel 2015 ci fu un altro tentativo dei londinesi mentre il paraguaiano giocava a Roma, ma anche in quel caso il ragazzo decise di rimanere in Italia.

Ora però le cose sono cambiate e l’Arsenal potrebbe giocare la carta Champions League per convincere finalmente il 27enne di San Lorenzo. Il club sarebbe disposto a sborsare circa 25 milioni di euro per convincere il patron Urbano Cairo a cedere uno dei suoi calciatori migliori presenti in rosa.

Impostazioni privacy