Calciomercato Juventus, Szczesny via: il nuovo portiere sarà italiano

Rivoluzione tra i pali della Juventus: è tutto pronto per l’addio di Szczesny. Al suo posto arriverà un portiere italiano.

Szczesny saluta la Juventus, contro il Milan può essere la sua ultima partita in casa. L’ingaggio oneroso e la scadenza al 2024, possono aprire le porte all’addio del polacco che interessa molto a club di Premier League. Intanto, per la sua sostituzione la Juventus vuole prendere un portiere italiano: ecco chi sta trattando.

Szczesny via dalla Juventus
Wojciech Szczesny via dalla Juventus nel prossimo calciomercato (La Presse) – calcionow

Ci sono delle novità che riguardano il prossimo mercato della Juventus. Se salta la qualificazione alle coppe europee, Szczesny può salutare i bianconeri. L’addio del polacco è quasi certo, considerando anche i costi elevati del suo cartellino. L’estremo difensore, infatti, è uno dei più pagati della rosa bianconera. La nuova dirigenza è pronta a scommettere su due italiani.

Ultime notizie calciomercato Juventus: Szczesny può partire, al suo posto arriva un italiano

E’ l’edizione odierna di Tuttosport a rilanciare la notizia di calciomercato relativa all’addio dalla Juventus del portiere Szczesny. In caso di mancata qualificazione alle prossime coppe europee, i bianconeri dovranno ridurre i costi e liberarsi di giocatori con ingaggi super. Nella lista c’è anche l’estremo difensore polacco.

Quella contro il Milan, dunque, potrebbe essere l’ultima gara allo Stadium per Szczesny che ha il contratto in scadenza nel 2024. La Juventus ha già individuato il suo sostituto che è Perin. L’ex Genoa, con l’addio del polacco, può diventare il nuovo numero uno della squadra con Marco Carnesecchi come suo vice.

Carnesecchi alla Juventus: i dettagli del prossimo colpo

L’estremo difensore di proprietà dell’Atalanta, che nell’ultima stagione è stato protagonista alla Cremonese, è un vecchio pallino degli osservatori bianconeri. Tutto dipenderà dal prossimo direttore sportivo che arriverà alla Juventus. Anche Giuntoli, in passato, ha seguito Carnesecchi e per questo motivo può diventare la prima opzione nel caso in cui si riuscisse a chiudere per la cessione di Szczesny in Premier League. Il classe 2000 può partire dall’Atalanta per almeno 20-25 milioni di euro. Considerando anche l’ingaggio contenuto, rispetto a quello del polacco, l’affare può decollare.

marco carnesecchi calciomercato
Marco Carnesecchi alla Juventus, la valutazione dell’Atalanta (La Presse) – calcionow

Juventus, rivoluzione in porta: Szczesny via, Perin confermato. Come vice avanza Carnesecchi, dietro Audero

La Juventus è pronta a puntare su Perin. L’ex Genoa, che quando è stato chiamato in causa ha sempre offerto un ottimo contributo, ha tutte le qualità per prendere il posto di Szczesny. Il polacco è nella lista dei cedibili, considerando anche il suo contratto in scadenza nel 2024. Come vice Perin, la Juventus ha nel mirino Carnesecchi dell’Atalanta o Audero della Sampdoria, che può essere un elemento utile considerando anche il suo passato nelle giovanili bianconere.

carnesecchi juventus
Carnesecchi obiettivo della Juventus nel prossimo calciomercato (La Presse) – calcionow
Impostazioni privacy