Il calciomercato del Milan può portare delle novità importanti in vista della prossima estate. Nuovi acquisti possibili in arrivo per i rossoneri.
Ci sono importanti novità riguardo quello che potrebbe accadere al termine della stagione, perché i rossoneri rincorrono obiettivi fondamentali per la prossima stagione.
In questo momento il Milan dovrà prima ottenere la matematica qualificazione alla prossima Champions League per dare continuità al progetto e poi capire come muoversi sul mercato.
Calciomercato Milan: nuovo attaccante in arrivo
Al momento bisogna ancora avere la testa al campionato e alla stagione, poi ci saranno mesi di tempo per concentrare le energie sul calciomercato per il Milan che dovrà fare diversi investimenti importanti. Perché il club rossonero ha deciso di puntare su alcuni nuovi e giovani calciatori andando a rifiutare la conferma di altri che sono pronti ad andar via a fine contratto o con delle cessioni che possano far risanare i problemi economici che si sono venuti a creare in questi ultimi anni per i tanti investimenti.
Ecco che si apre tutto in vista di quello che può essere una strategia del Milan per gli acquisti che arriverebbero nella prossima sessione di calciomercato. Ci sono diversi giocatori che piacciono e sono seguiti dal club per portare nuovi volti alla rosa di mister Stefano Pioli che è in attesa di conferma per la prossima stagione. Bisognerà sicuramente investire nel ruolo di attaccante, perché al momento l’allenatore in quella zona del campo ha avuto qualche difficoltà in più.
Origi, Rebic e Ibrahimovic sono pronti a dire addio e resterebbe il solo Giroud, che non vede l’ora di sapere chi possa essere il suo compagno di reparto. Ci sono già degli indizi importanti riguardo il prossimo acquisto del Milan in attacco.
Milan: Openda l’obiettivo, c’è il suo annuncio
Tra i tanti nomi circolati in questi mesi il giocatore più vicino a poter vestire la maglia del Milan in questo momento è Lois Openda, giovane attaccante di proprietà del Lens che si è messo in mostra con una stagione di numeri elevati quest’anno in Ligue 1.
Il Milan è pronto a comprare Lois Openda e far esultare i tifosi che possono andare a ritrovarsi in rosa un giocatore di grande qualità che possa portare punti favorevoli tra la media dell’età e l’apporto che darebbe in campo con il numero di gol.
Openda Milan: l’intervista sul futuro
Dopo l’ultima partita giocata in Ligue 1 sono arrivate le parole riportate da La Gazzetta dello Sport di Openda sull’accostamento al Milan. La sua risposta è stata la seguente:
“Il futuro? Non è detto che quel che si legge sui media sia vero, io sono concentrato sul Lens, poi vedremo che cosa succederà”.