Roma: lo cacciano a fine stagione, decisione presa

La Roma di José Mourinho è pronto ad avviare un progetto importante in vista del futuro a prescindere della Finale d’Europa League, pronti diversi cambiamenti col mercato.

Ci saranno delle partenze e dei nuovi arrivi in casa Roma che potrebbero far cambiare totalmente volto alla rosa dell’allenatore portoghese che spera di avere una squadra sempre più competitiva a disposizione.

calciomercato roma ibanez cessione
calciomercato roma ibanez cessione

Possibile cessione importante al termine del campionato in vista della prossima sessione estiva di calciomercato che può portare via un giocatore che è stato boccati.

Calciomercato Roma: pronte le cessioni

Ci sono tante voci riguardo il possibile addio dell’allenatore al termine della stagione, ma la società continua a confermare di voler continuare questo progetto e provare a prolungare anche il contratto attualmente in essere tra Mourinho e la Roma che è in scadenza 2024. Ci sono diverse situazioni che però prima vorrà valutare l’allenatore che ha intenzione di ambire a traguardi sempre più grandi. Per questo, ora, dopo la vittoria della Conference League proverà a concentrarsi per vincere l’Europa League con la Finale tra qualche giorno contro il Siviglia. Successivamente si penserà al calciomercato e la strategia da utilizzare, visto che potrebbero esserci anche delle partenze importanti per la Roma.

Diversi giocatori si ritrovano con un futuro in bilico e saranno valutati dopo le prossime ultime due partite, la Finale che si giocherà in settimana e poi l’ultima partita di Serie A di inizio giugno. A quel punto poi la Roma valuterà le cessioni che serviranno anche per fare cassa e per determinare gli acquisti nuovi che potrebbero arrivare dal mercato estivo, decisivo sarà anche capire se la Roma giocherà o meno in Champions o Europa League il prossimo anno in base a come finirà la Finale.

Ci sono però già dei calciatori che non hanno poi convinto a pieno allenatore e società che quindi valuteranno offerte per lasciar partire questi profili che non rientrerebbero più nel progetto giallorosso. Tra le possibili partenze c’è anche Ibanez.

Roma: Ibanez delude e viene venduto

Più volte in questa stagione Ibanez si è dimostrato un’arma letale per la Roma che ha pagato tanto in partite decisive e perso punti per i continui errori singoli, quelli del difensore sono stati continui e grossolani, tanto che hanno fatto infuriare anche Mourinho.

Non è stata una stagione per niente positiva quella di Roger Ibanez che la Roma proverà a vendere nella prossima sessione di calciomercato.

ibanez roma
ibanez roma – calcionow – la presse

Calciomercato Roma: Ibanez in uscita

Troppe volte ha avuto la fiducia dell’allenatore e non è riuscito a ripagarla. Per questo motivo, per alzare il livello della rosa della RomaMourinho è pronto a dare il via libera per la cessione di Ibanez e trovare un nuovo calciatore che possa sostituire il centrale ex Atalanta.

Gestione cookie