Serie A: calendario allungato, si giocherà uno spareggio

La Serie A è giunta ormai al termine del campionato italiano che è pronto a dare i responsi ufficiali per tutte le posizioni possibili per questa stagione.

Potrebbe arrivare per la prima volta una novità assoluta nelle prossime ore, perché si deciderà tanto all’ultima partita di campionato.

Calendario Serie A Spareggio salvezza Spezia Verona
Calendario Serie A Spareggio salvezza Spezia Verona CalcioNow.it (La Presse)

Bisognerà attendere i prossimi giorni per capire che risultati verranno fuori che possono dare un segnale importante riguardo quello che accadrà per la fine del campionato.

Calendario Serie A: pronto lo spareggio

Manca ormai una sola giornata al termine del campionato di Serie A con il calendario che metterà di fronte ancora parte importanti e decisive per capire i risultati che verranno fuori e gli obiettivi raggiunti da parte delle due società. Perché c’è la sensazione che da un momento all’altro tutto possa portare a quella che è una grande novità per il nostro campionato che ha subito delle modifiche nelle regole e potrebbe subito mostrare quanto accadrà poi nelle prossime settimane.

Al momento bisogna aspettare ancora un po’ di tempo, perché ci sarà una settimana intera per preparare le importanti partite che vedono ancora aperti i giochi per la zona Europa e quella salvezza. Al momento si giocano Milan, Atalanta e Juventus un posto per la prossima edizione della Champions League, mentre c’è ancora una partita tra Spezia ed Hellas Verona che dovranno affrontare per provare a salvarsi all’ultima giornata.

Ma proprio Spezia ed Hellas Verona potrebbero ritrovarsi contro oltre la fine della stagione. Perché dopo la fine del campionato di Serie A c’è la possibilità che le due squadre si giochino ancora tutto in una partita secca che potrebbe decretare chi giocherà ancora in campionato della massima serie di A il prossimo anno.

Serie A: spareggio salvezza Spezia Verona

Pareggio a sorpresa nei secondi finali dell’Empoli in casa dell’Hellas Verona che ora si ritrova a 31 punti con lo Spezia e solo una delle due retrocederà in Serie B come Cremonese e Sampdoria. Una delle due squadre tra Spezia e Verona dovrà lasciare il massimo campionato italiano e ripartire da zero.

Le due squadre giocheranno rispettivamente contro Roma e Milan e questa partita potrebbe essere realmente decisiva per il futuro di Spezia Verona per il possibile spareggio che si dovrà poi andare a giocare.

Serie A spareggio
Serie A spareggio – CalcioNow.it (La Presse)

Spareggio Serie A: le dinamiche

Modifica della Figc che da questa stagione ha annunciato che due o più squadre che arrivino con lo stesso punteggio in cima alla classifica o in zona salvezza, dovranno poi affrontare uno spareggio per rincorrere l’obiettivo salvezza. Le due squadre sono pronte a dare tutto e mettersi questo periodo alle spalle per raggiungere il miglior obiettivo.

Impostazioni privacy