Serie+A%3A+calendario+allungato%2C+si+giocher%C3%A0+uno+spareggio
calcionowit
/2023/05/28/calendario-serie-a-spareggio-salvezza-spezia-verona/amp/
News

Serie A: calendario allungato, si giocherà uno spareggio

La Serie A è giunta ormai al termine del campionato italiano che è pronto a dare i responsi ufficiali per tutte le posizioni possibili per questa stagione.

Potrebbe arrivare per la prima volta una novità assoluta nelle prossime ore, perché si deciderà tanto all’ultima partita di campionato.

Calendario Serie A Spareggio salvezza Spezia Verona CalcioNow.it (La Presse)

Bisognerà attendere i prossimi giorni per capire che risultati verranno fuori che possono dare un segnale importante riguardo quello che accadrà per la fine del campionato.

Calendario Serie A: pronto lo spareggio

Manca ormai una sola giornata al termine del campionato di Serie A con il calendario che metterà di fronte ancora parte importanti e decisive per capire i risultati che verranno fuori e gli obiettivi raggiunti da parte delle due società. Perché c’è la sensazione che da un momento all’altro tutto possa portare a quella che è una grande novità per il nostro campionato che ha subito delle modifiche nelle regole e potrebbe subito mostrare quanto accadrà poi nelle prossime settimane.

Al momento bisogna aspettare ancora un po’ di tempo, perché ci sarà una settimana intera per preparare le importanti partite che vedono ancora aperti i giochi per la zona Europa e quella salvezza. Al momento si giocano Milan, Atalanta e Juventus un posto per la prossima edizione della Champions League, mentre c’è ancora una partita tra Spezia ed Hellas Verona che dovranno affrontare per provare a salvarsi all’ultima giornata.

Ma proprio Spezia ed Hellas Verona potrebbero ritrovarsi contro oltre la fine della stagione. Perché dopo la fine del campionato di Serie A c’è la possibilità che le due squadre si giochino ancora tutto in una partita secca che potrebbe decretare chi giocherà ancora in campionato della massima serie di A il prossimo anno.

Serie A: spareggio salvezza Spezia Verona

Pareggio a sorpresa nei secondi finali dell’Empoli in casa dell’Hellas Verona che ora si ritrova a 31 punti con lo Spezia e solo una delle due retrocederà in Serie B come Cremonese e Sampdoria. Una delle due squadre tra Spezia e Verona dovrà lasciare il massimo campionato italiano e ripartire da zero.

Le due squadre giocheranno rispettivamente contro Roma e Milan e questa partita potrebbe essere realmente decisiva per il futuro di Spezia Verona per il possibile spareggio che si dovrà poi andare a giocare.

Serie A spareggio – CalcioNow.it (La Presse)

Spareggio Serie A: le dinamiche

Modifica della Figc che da questa stagione ha annunciato che due o più squadre che arrivino con lo stesso punteggio in cima alla classifica o in zona salvezza, dovranno poi affrontare uno spareggio per rincorrere l’obiettivo salvezza. Le due squadre sono pronte a dare tutto e mettersi questo periodo alle spalle per raggiungere il miglior obiettivo.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

4 giorni ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

3 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

4 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

1 mese ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago