Serie+A%3A+calendario+allungato%2C+si+giocher%C3%A0+uno+spareggio
calcionowit
/2023/05/28/calendario-serie-a-spareggio-salvezza-spezia-verona/amp/
News

Serie A: calendario allungato, si giocherà uno spareggio

La Serie A è giunta ormai al termine del campionato italiano che è pronto a dare i responsi ufficiali per tutte le posizioni possibili per questa stagione.

Potrebbe arrivare per la prima volta una novità assoluta nelle prossime ore, perché si deciderà tanto all’ultima partita di campionato.

Calendario Serie A Spareggio salvezza Spezia Verona CalcioNow.it (La Presse)

Bisognerà attendere i prossimi giorni per capire che risultati verranno fuori che possono dare un segnale importante riguardo quello che accadrà per la fine del campionato.

Calendario Serie A: pronto lo spareggio

Manca ormai una sola giornata al termine del campionato di Serie A con il calendario che metterà di fronte ancora parte importanti e decisive per capire i risultati che verranno fuori e gli obiettivi raggiunti da parte delle due società. Perché c’è la sensazione che da un momento all’altro tutto possa portare a quella che è una grande novità per il nostro campionato che ha subito delle modifiche nelle regole e potrebbe subito mostrare quanto accadrà poi nelle prossime settimane.

Al momento bisogna aspettare ancora un po’ di tempo, perché ci sarà una settimana intera per preparare le importanti partite che vedono ancora aperti i giochi per la zona Europa e quella salvezza. Al momento si giocano Milan, Atalanta e Juventus un posto per la prossima edizione della Champions League, mentre c’è ancora una partita tra Spezia ed Hellas Verona che dovranno affrontare per provare a salvarsi all’ultima giornata.

Ma proprio Spezia ed Hellas Verona potrebbero ritrovarsi contro oltre la fine della stagione. Perché dopo la fine del campionato di Serie A c’è la possibilità che le due squadre si giochino ancora tutto in una partita secca che potrebbe decretare chi giocherà ancora in campionato della massima serie di A il prossimo anno.

Serie A: spareggio salvezza Spezia Verona

Pareggio a sorpresa nei secondi finali dell’Empoli in casa dell’Hellas Verona che ora si ritrova a 31 punti con lo Spezia e solo una delle due retrocederà in Serie B come Cremonese e Sampdoria. Una delle due squadre tra Spezia e Verona dovrà lasciare il massimo campionato italiano e ripartire da zero.

Le due squadre giocheranno rispettivamente contro Roma e Milan e questa partita potrebbe essere realmente decisiva per il futuro di Spezia Verona per il possibile spareggio che si dovrà poi andare a giocare.

Serie A spareggio – CalcioNow.it (La Presse)

Spareggio Serie A: le dinamiche

Modifica della Figc che da questa stagione ha annunciato che due o più squadre che arrivino con lo stesso punteggio in cima alla classifica o in zona salvezza, dovranno poi affrontare uno spareggio per rincorrere l’obiettivo salvezza. Le due squadre sono pronte a dare tutto e mettersi questo periodo alle spalle per raggiungere il miglior obiettivo.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis svela il retroscena: “Kvaratskhelia mi ha ricattato”

Un retroscena che riporta il Napoli al cuore delle tensioni di mercato. De Laurentiis parla…

1 giorno ago

Sorteggio Champions, Europa e Conference League: le fasce delle italiane e le date clou

Urne digitali e software al posto delle palline: il sorteggio Champions di Montecarlo segnerà il…

2 giorni ago

Svolta Zaniolo, si vestirà di bianconero: affare perfetto anche per il Fanta

Una carriera fatta di continui cambi di maglia e un talento ancora in cerca di…

3 giorni ago

Napoli, Lukaku ko: stop di tre mesi, cinque nomi per la sostituzione

Un infortunio pesante cambia i piani del Napoli. Lukaku resterà fuori fino a gennaio e…

4 giorni ago

Juventus, idea Comuzzo: prima però deve maturare una situazione parallela

Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. L’operazione non è…

5 giorni ago

Inter, mercato bloccato: cinque cessioni per tre colpi in entrata

Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. L’Inter osserva, calcola e aspetta il…

6 giorni ago