Juventus, arriva la svolta sul mercato: c’è l’ok definitivo

In casa Juventus la prossima sarà una annata da non sbagliare. Dopo la delusione di questa stagione e con la paura di una nuova penalizzazione sulla stagione che verrà, sarà fondamentale non sbagliare le scelte. Ed ora arriva l’ok definitivo per l’arrivo di un profilo fondamentale.

Un campionato ed una stagione in generale molto difficile quella che sta per concludersi per la Juventus. Prima la questione plusvalenze, poi il caso legato alla manovra stipendi in epoca Covid. Nel mezzo tanti passi falsi in Serie A e soprattutto in Champions League, dove è arrivata una incredibile eliminazione ai gironi. Anche in termini economici, con l’anno prossimo che si preannuncia senza coppe europee, non sono più ammessi errori. Scelta, in tal senso, la figura da cui ripartire ed ora è arrivato anche l’ok che completa il quadro.

Juventus, via libera sul mercato
Juventus, Allegri dà il via libera sul mercato

Juventus, via libera per il ds

In sede di mercato, senza gli introiti legati alla UEFA Champions League, il margine d’azione sarà davvero ridotto ai minimi termini. Così come sarà minimo anche il margine di errore. In tal senso diventa cruciale affidarsi ad un direttore sportivo in grado di operare senza avere a disposizioni fondi illimitati. L’idea deve essere quella di scovare in giro per l’Europa e per il mondo talenti a basso costo.

Il profilo ideale, in tal senso, non può che essere rappresentato dal “deus ex machina” del Napoli dei miracoli, vale a dire Cristiano Giuntoli. L’uomo che, in serie, ha chiuso colpi straordinari a prezzi a dir poco accessibili come Kim Min-Jae, Kvaratskhelia, Anguissa ed Elmas. Da tempo si vociferava che uno degli ostacoli per il suo arrivo in bianconero fosse il suo rapporto con Massimiliano Allegri. Stando, però, a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, è arrivato il via libera anche da parte del tecnico toscano.

Juventus, le ultime su Giuntoli
Juventus, le ultime su Cristiano Giuntoli nuovo ds

Juve, Giuntoli e Allegri insieme

Tra i due, da quel che si vocifera, non scorre buon sangue. Allegri è stato spesso accostato anche al Napoli, ma alla fine non se n’è mai fatto nulla. Spesso, per spiegare questo mancato matrimonio, si è parlato di un ostacolo che rispondeva al nome del ds attualmente del Napoli. Adesso pare che i due abbiano deposto le armi, ma adesso serve un ok che pesa molto di più. Se, infatti, De Laurentiis non libera Giuntoli, l’operazione si arena in maniera inevitabile.

Impostazioni privacy