Mancini l’ha “italianizzato”: ora è ad un passo dalla Serie A

Roberto Mancini è alla ricerca di nuovi colpi per la sua Nazionale. Quest’ultimo è ora nelle mani di un club di Serie A

Gli Azzurri dovranno disputare le Final Four di Nations League a giugno e probabilmente vedranno in rosa un volto nuovo. Il prossimo anno potremmo ritrovarcelo nel nostro campionato.

Naturalizzato per la Nazionale di Mancini
Mancini naturalizza un nuovo big per la Nazionale (Ansa) – CalcioNow

La Nazionale non è partita con il piede giusto nelle Qualificazioni ai prossimi Europei di Germania 2024. I ragazzi di Roberto Mancini hanno racimolato tre punti tra Inghilterra e Malta, venendo battuti per 1-2 da Kane e compagni nella sfida di Napoli. La possibilità di arrivare anche secondi per ottenere il pass lascia tutti abbastanza tranquilli ma di certo bisognerà cambiare ritmo già a partire dall’estate.

A giugno sono in programma le Final Four della Nations League, che si andranno a disputare in Olanda. L’Italia se la vedrà in semifinale con la Spagna di Luis De la Fuente che ha preso a dicembre il posto di Luis Enrique. Mancini sta studiando nuove mosse per migliorare la squadra e si affiderà anche ad alcuni innesti dall’estero.

Nelle prime gare verso Euro2024 ha deciso di lanciare Retegui, ottenendo una buona risposta. Il ragazzo in forza al Tigre è andato a segno nelle prime due presenze in azzurro, lasciando ben sperare sulla sua crescita futura. Ora con lui potrebbe esserci un altro oriundo.

Lucas Piton, il terzino brasiliano che piace a Mancini: ora è a un passo dal Genoa

Roberto Mancini avrà a breve tra le sue fila anche Lucas Piton Crivellaro, brasiliano di origini venete, classe 2000, in forza al Vasco da Gama. Proprio il suo club d’appartenenza ha svelato che il ragazzo sarà inserito nelle pre-convocazioni della Nazionale italiana. Si tratta di un terzino sinistro di ottime qualità tecniche che ha mosso i primi passi nel futsal, prima di approdare nelle giovanili del Corinthians.

Naturalizzato per la Nazionale di Mancini
Mancini lo ha naturalizzato per la Nazionale e ora sbarca in Serie A (Ansa) – CalcioNow

Piton è nato a Jundiaì, un comune a 50 chilometri da San Paolo e ha i bisnonni di origine italiana, per la precisione di Villafranca Padovana, in Veneto. Ora per lui non solo si stanno per aprire le porte della Nazionale ma probabilmente anche quelle della Serie A.

Il Genoa è infatti fortemente intenzionato a portarlo in Italia, potendo contare anche sul fatto che il fondo 777 Partners, proprietario del Grifone, è anche a capo del pacchetto azionario del Vasco. Una sinergia che potrebbe portare ad una fumata bianca imminente. Il valore del 22enne laterale mancino si aggira attorno ai 6 milioni di euro.

Impostazioni privacy