Siviglia-Roma, si apre l’Olimpico: cosa succederà

È giunta una novità molto importante in vista della finalissima di Europa League, che vedrà scontrarsi faccia a faccia Siviglia e Roma

Ci siamo quasi. Manca sempre meno alla finalissima di Europa League, che andrà in scena in quel di Istanbul. Sul campo della Puskas Arena Siviglia e Roma, guidate rispettivamente da José Luis Mendilibar e José Mourinho. I giallorossi, dal canto loro, si trovano di fronte ad una partita da dentro o fuori, senz’altro la più importante della stagione.

Ecco cosa succederà all'Olimpico durante Siviglia-Roma
Dan Friedkin, l’Olimpico si apre per Siviglia-Roma: tutto deciso (Lapresse) – Calcionow.it

L’esito del match in questione, infatti, avrà parecchie ripercussioni sul futuro del club capitolino. Senza Champions appare estremamente complicato accelerare il processo di crescita e raggiungere livelli più elevati. È un obiettivo imprescindibile, anche al fine di trattenere nella capitale figure di grande spessore come Georginio Wijnaldum, Paulo Dybala e, soprattutto, Mourinho.

Lo Special One è il centro assoluto del progetto romanista, tant’è che la società targata Friedkin gli ha conferito pieni poteri. Però il tecnico portoghese deve fare i conti con le limitazioni imposte dal Fair Play Finanziario e per uno come lui – abituato a gestire veri e propri campioni/fuoriclasse – non è affatto semplice.

Sappiamo quanto il trainer di Setubal sia esigente in ambito di calciomercato, ma la proprietà americana e il General Manager Tiago Pinto non possono permettersi di accontentarlo più di tanto. Almeno questo è ciò che traspare osservando la vicenda dall’esterno.

Ecco perché l’eventuale trionfo a Budapest assumerebbe un significato a tratti differente rispetto alla conquista della Conference. In questo caso ci si gioca davvero tutto, molto probabilmente. La finalissima potrebbe sancire la fine del progetto avviato il 4 maggio del 2021, una data che resterà impressa nelle menti dei tifosi giallorossi.

Siviglia-Roma, decisione presa sull’Olimpico: tifosi scatenati

Gran parte del popolo romanista non vorrebbe dire addio a Mourinho, convinto che sia l’uomo giusto per riuscire magari a vincere pure lo Scudetto un giorno. Ad ogni modo, adesso è fondamentale concentrarsi sulla sfida contro il Siviglia, con la consapevolezza che non era assolutamente scontato arrivare fino in fondo.

Ecco cosa succederà all'Olimpico durante Siviglia-Roma
Dan Friedkin, Siviglia-Roma in diretta all’Olimpico: decisione presa (ANSA) – Calcionow.it

Intanto, nelle scorse ore, la Questura ha dato il proprio parere favorevole ad aprire lo Stadio Olimpico e trasmettere il match attraverso i maxischermi, come già accaduto l’anno scorso in occasione della finale di Tirana. Dunque, le porte dell’impianto del Foro Italico verranno spalancate pure stavolta e il prezzo dei biglietti è stato fissato alla cifra di 20 euro (14 euro per gli abbonati).

Roma e Sport e Salute hanno raggiunto l’accordo su tutti i dettagli. Da qui la decisione, poi, di far partire la vendita libera, con i tifosi della Roma che sono piombati in massa sul sito ufficiale del club giallorosso per assicurarsi almeno un biglietto. Insomma, tutti insieme all’Olimpico, sperando in un lieto fine.

Impostazioni privacy