Serie A: un altro club sta fallendo, colpa dei guai del Presidente

Altri guai per il presidente, adesso un altro club di Serie A sta fallendo: ecco le ultimissime notizie.

La giornata di oggi sarà decisiva per il destino del club. I problemi del presidente rischiano di compromettere il futuro della società di Serie A che può ancora fallire. I tifosi sono in attesa di conoscere il destino della propria squadra, servirà una cessione immediata ed un passo indietro dell’attuale patron.

sampdoria assemblea
Un altro club sta fallendo per colpa del presidente (La Presse) – calcionow

Alle 18,30 di oggi, 29 maggio 2023, è prevista l’Assemblea degli azionisti. C’è bisogno di un aumento di capitale per regolarizzare gli ultimi stipendi per staff tecnico e calciatori, relativi ai mesi di gennaio, febbraio e marzo, e iscriversi al prossimo campionato. I guai del presidente rischiano di compromettere il futuro del club che adesso rischia il fallimento. Serve la cessione della società.

Serie A: un club verso il fallimento? Ecco cosa sta succedendo

La svolta sembrava vicina e invece qualcosa, nelle ultime ore, ha cambiato le carte in tavola. La giornata di oggi sarà importante per il futuro del club con l’Assemblea degli azionisti che dovrà approvare l’aumento di capitale. Questo è un passaggio importante per la salvezza societaria.

Con l’aumento si provvederà a pagare gli stipendi e a iscriversi al prossimo campionato. Sono ore d’attesa per il futuro della Sampdoria: c’è un accordo per la cessione con  Aser Ventures e Gestio Capital, che fanno capo ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. I due potenziali salvatori della Samp sono pronti a mettere in sicurezza il club con un investimento complessivo da 65 milioni di euro. C’è già l’intesa con il cda blucerchiato ma bisognerà trovare un nuovo accordo con il vecchio presidente.

Il problema riguardo Massimo Ferrero che tecnicamente è ancora azionista della Sampdoria. Radrizzani e Manfredi stanno lavorando per trovare l’intesa con l’imprenditore romano.

ferrero sampdoria
Massimo Ferrero blocca la cessione della Sampdoria? (La Presse) – calcionow

Massimo Ferrero blocca la cessione della Sampdoria?

Secondo quanto riportato da Tuttosport, attraverso un trust collegato a due società di sua proprietà, Massimo Ferrero guida ancora la Sampdoria. Ad oggi, Radrizzani e Manfredi non hanno ancora un accordo con l’imprenditore romano. A comunicarlo l’avvocato di Ferrero, Pieremilio Sammarco.

Aser Ventures e Gestio Capital, società di Radrizzani e Manfredi, hanno già chiuso l’accordo col cda. Risolveranno la questione legata ai debiti con banche e creditori. Adesso serve una svolta con Massimo Ferrero che sta giocando al rialzo per cedere la Sampdoria. Er Viperetta  non esclude battaglie legali, anche se una mancata ricapitalizzazione potrebbe portare al fallimento della Sampdoria e delle sue due società la Eleven Finance e Farvem. Ecco perché Ferrero non può continuare a giocare con il fuoco: c’è bisogno di un passo indietro del romano. L’assemblea di oggi, intanto, sarà un passaggio decisivo per il futuro della Sampdoria.

sampdoria
Cessione Sampdoria (La Presse) – calcionow
Gestione cookie