Ancelotti, il Brasile insiste: erede super

Il Brasile continua a fare la corte a Carlo Ancelotti per averlo come nuovo ct: ecco chi prenderà il suo posto al Real Madrid.

Anche la stagione 2022-2023 è stata ricca di trofei per il Real Madrid, che è riuscito a conquistare la Supercoppa europea (battendo 2-0 l’Eintracht), il Mondiale per Club e la Copa del Rey, sconfiggendo in finale l’Osasuna (2-1). Tuttavia, sia in Liga che in Champions League i Blancos hanno dovuto cedere il passo.

Ancelotti tentato dal Brasile
Il Brasile vuole Ancelotti – Foto ANSA – Calcionow.it

Nel campionato spagnolo gli uomini di Carlo Ancelotti non sono riusciti a tenere il ritmo del Barcellona e si ritrovano a dover anche difendere il secondo posto nell’ultimo turno (il vantaggio sull’Atletico Madrid è solo di un punto).

In Champions il cammino del Real Madrid si è fermato in semifinale, dove il Manchester City ha letteralmente spazzato via i Blancos all’Etihad: 4-0 per la truppa di Guardiola, che ha potuto così festeggiare l’accesso alla finalissima di Istanbul, dove se la vedrà con l’Inter di Simone Inzaghi.

Specialmente dopo la batosta rimediata in Inghilterra sono cominciati a circolare diversi rumors che riguardano il futuro di Carlo Ancelotti. L’allenatore italiano ha un contratto con il Real Madrid fino al 2024 e l’impressione è che i Blancos vogliano proseguire con l’ex tecnico di Milan e Juve.

Ancelotti tentato dal Brasile: il possibile sostituto

Tuttavia, sono sempre più forti le voci che vorrebbero Ancelotti pronto a diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile. Lo scorso 4 maggio era stato Ednaldo Rodrigues, presidente della Cbf, a dire chiaramente che l’allenatore del Real Madrid era il primo obiettivo della Federazione brasiliana per la panchina dei verdeoro, rimasta senza un proprietario dopo l’addio di Tite.

Klopp il probabile sostituto di Ancelotti
In caso di addio ad Ancelotti il Real virerebbe su Klopp – Foto ANSA – Calcionow.it

Nel corso di un’intervista rilasciata nei giorni scorsi Ednaldo Rodrigues è tornato alla carica, ribadendo che Carlo Ancelotti è il “piano A” per la panchina del Brasile, perché conosce la maggior parte dei calciatori ed è un ammiratore del calcio brasiliano.

Ancelotti, alla fine, potrebbe anche convincersi e accettare la proposta del Brasile. In caso di trasferimento in verdeoro il Real Madrid avrebbe bisogno di un sostituto all’altezza. I Blancos, con un eventuale addio di Ancelotti, andrebbero dritti su Jurgen Klopp, già in passato accostato alla panchina madridista.

Proprio nelle scorse ore Klopp ha confermato di trovarsi molto bene a Liverpool e di voler restare alla guida dei Reds per riportare il club ai vertici della Premier e dell’Europa dopo un anno difficile. Tuttavia per il tecnico tedesco sarebbe davvero difficile dire di no al Real Madrid: l’impressione è che i Blancos ci proveranno comunque in caso di separazione con Ancelotti.

Impostazioni privacy