Il suo club scende, lui sale: affare da non perdere in Serie A

Il club rischia la retrocessione in Serie C, ma il difensore è ambito da alcune società del massimo campionato: c’è una favorita

Mentre la post season di quattro squadre con ambizioni di promozione in Serie A ha già emesso i suoi verdetti – Sudtirol e Cagliari hanno strappato il pass per le semifinali ai danni rispettivamente di Reggina e Venezia – il Playout deve ancora emettere il suo verdetto. La contesa è più aperta che mai, col Cosenza che intanto ha fatto il primo passo vincendo l’andata tra le mura amiche contro il Brescia di Gastaldello.

Cistana, affare da non perdere in Serie A
Affare da non perdere in Serie A (LaPresse) – Calcionow.it

Rispetto a quanto accaduto spesso negli anni passati, essendo arrivate a pari punti, le due squadre potrebbero giocarsi la permanenza in B anche ai calci di rigore, qualora le Rondinelle riuscissero a replicare a proprio favore il risultato della prima gara.

Protagonista di una stagione che più tormentata non si può, partita con ambizioni di promozione e poi costretta a strappare con le unghie e con i denti il Playout, il Brescia è chiamato ad una mezza impresa se vuole che il suo futuro sia ancora in cadetteria.

Il rischio di precipitare in C è però più che concreto che mai, e allora già si ragiona su alcune cessioni ‘obbligate’ che il club dovrebbe operare. Sia per risparmiare sul monte ingaggi, sia per liberare taluni profili, per i quali la terza divisione starebbe oggettivamente più che stretta.

Brescia ad un passo dal baratro, il ‘canterano’ se ne va

Forse è rimasto per un grande, e apprezzabile, senso di attaccamento verso la sua città natale. Nonché verso la società con la quale ha fatto tutta la trafila delle Giovanili fino ad approdare in Serie A nel 2019-20. Forse è rimasto perchè gli avevano promesso una squadra in grado di tornare immediatamente nel massimo palcoscenico.

Cistana, affare da non perdere in Serie A
Andrea Cistana potrebbe lasciare il Brescia (LaPresse) – Calcionow.it

Qualsivoglia siano i motivi, Andrea Cistana non resterà un giocatore delle Rondinelle qualora dovesse materializzarsi l’incubo della discesa in Serie C. Già cercato da alcuni club di Serie A al termine della stagione che comportò il ritorno in cadetteria dei lombardi, il difensore ha un futuro assicurato nel calcio dei grandi.

Sul gioiello di casa Brescia ha già chiesto informazioni il Bologna, insidiato da altri club di media fascia del massimo campionato. Col valore di mercato crollato intorno ai 3,5-4 milioni, e con un contratto in scadenza nel 2014, Cistana sarà la prima cessione del nuovo corso bresciano.

Anche qualora i lombardi riuscissero a ribaltare il Cosenza, l’agente del calciatore dovrebbe immediatamente sedersi al tavolo delle trattative per rinnovare l’accordo contrattuale: sembra però improbabile addivenire ad un’intesa.

Impostazioni privacy