Juventus, ecco la sentenza: nuova classifica e pena inflitta dalla UEFA

C’è una nuova sentenza in casa Juventus, che arriva dalla mattinata, dopo il patteggiamento che ci sarà.

Una decisione presa in accordo con il Procuratore Chiné, per quelli che sono gli scenari che tornano a vedere protagonisti i bianconeri, dopo quanto era già emerso nel corso delle ultime settimane.

Juventus, patteggiamento e sentenza – CalcioNow.it (La Presse)

La Juventus alla fine patteggia, con una sentenza che verrà anticipata ad oggi. Era in programma il 15 giugno, la stessa sentenza che emergerà oggi, con una nuova sanzione per i bianconeri, che riguarderà ancora una volta la classifica e, di riflesso, una pena che arriverà dalla UEFA per le prossime stagioni. I bianconeri rischiano grosso, ecco di seguito cosa accadrà al club della Juventus.

Sentenza Juventus, ci risiamo: stamattina il verdetto dopo il patteggiamento

Sembrava potersi chiudere la telenovela che riguardava la Juventus e invece, ancora una volta, anche oggi riguarderà il club bianconero, la sentenza che verrà fuori dalla mattinata.

Quest’oggi si prenderà una scelta, a seguito del patteggiamento della Juventus, per la questione stipendi, della quale è accusata la società bianconera.

Attraverso il patteggiamento ci saranno nuovi scenari e nuove sanzioni, con la Juventus che ne pagherà le conseguenze. Saranno conseguenze salatissime – economicamente parlando, per l’ammenda che verrà fuori -, oltre alla decurtazione dei punti in classifica, che potrebbero ancora essere tolti dalla graduatoria in Serie A, dei bianconeri.

Juventus, nuova sentenza: anticipata la decisione dopo il patteggiamento

Ad anticipare cosa accadrà alla Juventus, dopo il patteggiamento, sono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, che hanno spiegato quali saranno i danni inflitti ai bianconeri, attraverso la sanzione.

Riguarderà probabilmente la classifica di Serie A, con altri 3 punti tolti dall’attuale classifica. O altrimenti sarà una multa salatissima – ipotesi più probabile – per la società bianconera, che ne dovrà pagare le conseguenze economiche. Ciò che ha spinto la Juventus a patteggiare, in ogni caso, è la possibilità di subire nell’immediato la sanzione dalla UEFA e la questione è ben spiegata dalla rosea, in mattinata.

Juventus sentenza – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime Juventus, il patteggiamento serve ai bianconeri per la UEFA: il motivo

Sarà nuova classifica con esclusione dall’Europa League, ma con l’approdo in Conference League che la Juventus vorrà piazzare per la prossima stagione, così da subire la sanzione dalla UEFA. I bianconeri patteggiano per venire esclusi attraverso la squalifica. È questa la sensazione che si avverte, con la UEFA che dopo il patteggiamento dei bianconeri, potrebbe procedere verso la pena che riguarda la squalifica con l’esclusione dalle coppe per un anno. Una squalifica che subirebbero nell’immediato con la Juventus in Conference perché, se non si qualificasse nella stessa terza competizione UEFA, la Juventus dovrà scontare la squalifica non appena approderà in una delle coppe stesse organizzate dalla Federazione europea. E i bianconeri dunque accetterebbero di non partecipare alle coppe, piazzandosi in Conference League, competizione che non giocherebbero così nella prossima stagione per squalifica.

Sentenza Juventus – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy