Serie A: non è finita, altri 4 punti di penalizzazione dalla FIGC

L’incubo sembra non essere finito, perché il club è pronto ad essere penalizzato ancora di 4 punti in classifica in vista della nuova stagione. Ci sono degli aggiornamenti clamorosi in arrivo.

Importanti novità riguardo quello che può essere il caro prezzo da dover pagare per una società importante e storica. Perché la FIGC è pronta a prendere una decisione forte.

Penalizzazione Sampdoria punti classifica
Penalizzazione Sampdoria punti classifica (LaPresse) – Calcionow.it

Qualcosa che potrebbe incidere in maniera pesante anche in vista della prossima stagione, perché non sono ancora finite le penalizzazioni da dover pagare per quest’anno.

Punti di penalizzazione in Serie A: altre sanzioni

Non solo la Juventus può pagare con dei punti di penalizzazione in Serie A e stravolgere la classifica. Davvero tante le società che hanno avuto dei problemi seri in questa stagione tra Serie A e Serie B tra casi di plusvalenze, manovre stipendi e pagamenti che si sono prolungati di mese in mese e hanno portato il club a dover fare i conti con una situazione più che spiacevole. Ora ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro di un club in particolare che potrebbe essere punito in vista del prossimo anno. C’è la decisione che può arrivare da un momento all’altro.

Una vicenda difficile da dover gestire, in particolar modo per quello che può essere il futuro del club che può essere messo a rischio già in queste ore in vista di quelle che possono essere le prossime settimane. Perché le date di scadenza sono ormai alle porte, eppure, non è ancora stato raggiunto un accordo per la cessione. Senza questo la società rischierebbe seriamente di fallire e ripartire dalla Serie D. Ma la FIGC è pronta ad intervenire lo stesso con dei punti di penalizzazione per quanto accaduto quest’anno.

In Serie A oltre la Juventus un’altra società che vive una situazione difficile è la Sampdoria, che ancora non sa quale sarà il proprio futuro tra fallimento e cessione. Perché ora la vicenda si complica in maniera seria in vista della prossima stagione.

Sampdoria: penalizzazione in classifica, punti tolti

Il club rischia seriamente di dover ripartire dalla serie D in caso di mancato accordo tra Ferrero e la nuova proprietà. Intanto, la FIGC valuta la possibile penalizzazione di 4 punti alla Sampdoria che può essere inflitta a partire dalla prossima stagione. Il calcio italiano rischia di ricevere una nuova batosta forte per uno storico club.

Entro mercoledì dovranno essere pagati gli stipendi o la Sampdoria rischierà di essere penalizzata con 4 punti in classifica che si possono scontare la prossima stagione, a prescindere se si ripartirà dalla Serie B o Serie D.

Cessione Sampdoria Fallimento incontro
Cessione Sampdoria Fallimento incontro (LaPresse) – Calcionow.it

Penalizzazione Sampdoria: società a lavoro

L’obiettivo della Sampdoria ora è di evitare il fallimento e poi si penserà a risolvere la questione che potrebbe portare ad una penalizzazione in classifica di 4 punti il prossimo anno.

Impostazioni privacy