Ultima chance poi addio: in due si giocano la permanenza

La fine del campionato è alle porte e per le squadre è tempo di bilanci. Nel Milan ci sarà l’ultima chance per due calciatori e poi verranno prese le decisioni.

Il Milan ha raggiunto la qualificazione in Champions League battendo la Juventus 1-0 a Torino grazie alla rete del solito Giroud. Il francese nelle ultime giornate è tornato a segnare con regolarità e i rossoneri hanno superato la cocente eliminazione contro i cugini dell’Inter.

Pioli, ultima chance in Milan-Verona per De Ketelaere e Adli
Pioli studia la formazione anti Verona – Calcionow.it – (foto ANSA)

La stagione è stata ricca di alti e bassi. Lo scudetto è passato sul petto del Napoli che con una stagione meravigliosa ha dominato la Serie A. Bello è stato il percorso in Champions dei ragazzi di Pioli che si è interrotto in semifinale.

A giocarsi l’atto conclusivo ci sarà l’Inter che sfiderà il Manchester City a Istanbul. Il mister del Milan dopo la gara con la Juventus ha chiesto a gran voce dei rinforzi: “Per fare due competizioni di questo livello, servono giocatori forti: poi se sono giovani sono contento, perché sono delle spugne e sono entusiasti“. E il mercato si sta iniziando a scaldare sia in entrata che in uscita.

Milan, col Verona ultima chance per due calciatori: ecco di chi si tratta

Col Verona si concluderà il campionato del Milan. Una sfida che sarà decisiva solo per gli scaligeri, ancora in lotta per non retrocedere. Se dovessero finire con gli stessi punti dello Spezia si farà uno spareggio in campo neutro.

Pioli, ultima chance in Milan-Verona per De Ketelaere e Adli
De Ketelaere e Adli possono lasciare il Milan – Calcionow.it – (foto ANSA)

Per gli uomini di Pioli un match senza obiettivi visto che la qualificazione alla prossima Champions League è stata blindata grazie alla vittoria con la Juventus. Sarà però un banco di prova per due grandi delusioni della stagione rossonera.

Dovrebbero giocare dall’inizio De Ketelaere e Adli. Entrambi hanno visto poco il campo e domenica potrebbero far cambiare idea al Milan sul futuro. Il belga era arrivato la scorsa estate per 35 milioni di euro e non ha ancora realizzato un gol tra campionato e coppe.

Il secondo è fuori dalle gerarchie di Pioli e quasi sicuramente cambierà aria. Lo vuole la Salernitana di Sousa che lo ha già allenato in Francia. Sulla trequarti Maldini ha già piazzato il colpo Kamada. Il giapponese arrivrà a parametro zero del Francoforte. Davanti piace anche Openda del Lens per far rifiatare Giroud.

Impostazioni privacy