Ingaggio striminzito al Chelsea: la Juve se la ride

Un top player del Chelsea è stato proposto anche alla Juventus: la Vecchia Signora ci pensa, l’ingaggio è da ridere.

La rivoluzione in casa Chelsea sta per cominciare, e può coinvolgere anche la Juventus. Dopo aver messo la parola fine alla stagione più difficile per il club da diversi anni a questa parte, i vertici della società londinese stanno pianificando le manovre sul mercato.

Mercato Juventus, si pensa a Mendy
Juventus, si apre il mercato: occhi su un top player del Chelsea (Ansa) – Calcionow.it

Manovre che prevedranno sicuramente alcuni colpi in entrata, ma anche tante uscite. Tra i top player dei Blues ai saluti, ce ne sono diversi di grande interesse per la Juventus. Uno in particolare sembrerebbe perfetto per il nuovo corso della Vecchia Signora.

Come il Chelsea, anche la Juventus sta per mettere la parola fine su una stagione da incubo, conclusa però con il più salvifico dei patteggiamenti proprio quando tutto sembrava volgere per il peggio. Evitati i pericoli più gravi collegati alle colpe innegabili della precedente dirigenza, i vertici del club possono finalmente pensare con maggior lucidità al futuro.

In attesa di poter dare ufficialmente il benvenuto al direttore sportivo Cristiano Giuntoli, stanno quindi già lavorando sul mercato, per approfittare di tutte quelle opportunità in grado di far fare un salto di qualità alla squadra nonostante la mancata qualificazione alla prossima Champions League.

Opportunità che il Chelsea offre in maniera copiosa, come quella che porta a un top player che rientrerebbe ampiamente negli standard bianconeri: il suo ingaggio è assolutamente alla portata, quasi ridicolo per un club come la Vecchia Signora.

Il Chelsea svende i suoi top player: la Juve punta un portiere

Tra i tanti obiettivi della dirigenza dei Blues in questo momento storico c’è anche la cessione di un portiere. Ormai è assodato che il Chelsea voglia infatti puntare forte per il prossimo anno su Onana dell’Inter.

Mendy alla Juventus
Mendy in uscita dal Chelsea: ci pensa la Juventus (Ansa) – Calcionow.it

Prima di acquistarlo, devono però liberarsi di uno dei due estremi difensori di peso al momento in rosa. E se Kepa è ancora prigioniero di un ingaggio che non può permettergli di trovare facilmente squadra, per Edouard Mendy il discorso è totalmente diverso.

Il portierone senegalese, tra i grandi protagonisti della vittoria della squadra londinese in Champions nel 2021, resta ancora una garanzia tra i pali, e al Chelsea prende circa 2,8 milioni di sterline a stagione. Un ingaggio che sarebbe decisamente alla portata anche per alcuni top club italiani, compresa la Juventus.

Per ora ci sono stati solo dei contatti esplorativi, ma a questo punto è chiaro che, se la Juventus vorrà salutare Szczesny, la cui conferma senza Champions non è scontata, Mendy potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione di esperienza e talento per poterlo sostituire. Il possibile primo tassello del mercato della rinascita bianconera.

Perché il peggio è ormai alle spalle e il club torinese sa bene che, grazie al patteggiamento, il prossimo anno potrebbe rivelarsi davvero trionfale, se si riuscissero a indovinare quei due o tre colpi sul mercato necessari per rinforzare una rosa già molto competitiva.

Impostazioni privacy