Agguato a Budapest: tre tifosi feriti, è successo prima di Siviglia-Roma

Doveva essere solo una serata di calcio e qualcuno, che col calcio non c’entra niente, ha scelto di rovinare l’atmosfera europea.

C’è la Roma in campo, contro il Siviglia e nella città di Budapest, in Ungheria, qualcuno ha deciso di rovinare la finale alla Puskas Arena.

Scontri tifosi – CalcioNow.it (La Presse)

Perché in città è scoppiato il caos con tre tifosi che hanno avuto la peggio per l’agguato preparato e studiato ad hoc riconducibile all’ambiente ultras che ha scelto di attaccare l’altra tifoseria, rovinando la giornata a molti tifosi presenti e arrivati da ogni parte del mondo. Perché i tifosi di Roma e Siviglia hanno viaggiato non solo dalle loro stesse città e hanno subìto, questi ultimi, un agguato a dir poco vergognoso da parte di una tifoseria che ha scelto di “presenziare” così in Ungheria.

Siviglia-Roma, scontri a Budapest: si tratta di un agguato

Momenti di terrore per alcuni tifosi che hanno pagato a loro spese quanto accaduto a Budapest, nel corso di questa giornata.

Secondo quanto riferito dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, ad avere la peggio, sono stati tre tifosi che sono rimasti feriti dall’agguato di una tifoseria che si è scagliata contro una frangia di supporters presenti a Budapest, per la finale di Europa League tra Siviglia e Roma.

Parliamo dei tifosi polacchi che, per “un conto aperto” con il Siviglia, avrebbero attaccato i tifosi del club spagnolo. Un agguato riconducibile a questo ma che, col calcio, c’entra davvero poco. Ecco spiegato, dalla rosea, cos’è successo.

Tifosi del Siviglia aggrediti: sono tifosi polacchi, la vicenda

Come riportato dalla rosea, i tifosi del Siviglia sarebbero stati aggrediti da alcuni supporters polacchi. Precisamente, si tratterebbe degli ultras dello Slask Cracovia, club polacco. I tifosi avrebbero raggiunto l’Ungheria soltanto per creare disordini, aggredendo i tifosi del Siviglia. Un conto che sarebbe aperto da praticamente 10 anni, tra le due tifoseria. Un episodio che va a rovinare e macchiare quella che è una giornata all’insegna dello sport e che, il calcio italiano, spera di portare a casa con la vittoria dell’Europa League.

Siviglia-Roma, finale Europa League – CalcioNow.it (La Presse)

Siviglia-Roma, le formazioni ufficiali della finale di Europa League

C’è qualcuno che ha provato a rovinare la serata ai tifosi di Siviglia e Roma che, in serata, si sfideranno per l’importantissima finale di Europa League. I club, a Budapest, scenderanno in campo così. Quelle che seguono, sono le formazioni ufficiali di Siviglia-Roma:

SIVIGLIA (4-2-3-1) – Bounou; Jesus Navas, Badè, Gudelj, Telles; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar.

ROMA (3-4-3) – Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Smalling; Spinazzola, Cristante, Matic, Celik; Pellegrini; Abraham, Dybala. Allenatore: Mourinho.

Siviglia-Roma finale Europa League – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy