Addio ufficiale, il tecnico si è dimesso: futuro in una big di Serie A

La stagione è praticamente agli sgoccioli, ma a prendere la scena in questi giorni è senza ombra di dubbio il calciomercato degli allenatori. Sono infatti tante le panchine in giro per l’Europa che scalpitano dalla voglia di conoscere il proprio destino, anche perché in estate si pronosticano tantissimi e clamorosi addii.

Il primo di questi è stato confermato in giornata, visto che dopo il summit avuto in mattinata con i piani alti del club, l’allenatore ha incredibilmente deciso di rassegnare le proprie dimissioni nonostante abbia ancora un anno di contratto con la squadra.

Dimissioni Igor Tudor
Addio ufficiale, si è dimesso (LaPresse) -Calcionow

 

Calciomercato, l’allenatore si è dimesso: è ufficiale

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, nonostante la stagione sia praticamente volta al termine. Questo, infatti, non esclude che nelle prossime settimane possano esserci importanti capovolgimenti di fronte per qualche panchina, come d’altronde è già successo in questi concitati giorni.

L’addio di Spalletti al Napoli non è infatti l’unica sorpresa registrata ultimamente, visto che un’altra big d’Europa proprio in queste ore si è trovata senza allenatore. C’è però da dire che nelle ultime settimane si è parlato con insistenza di questa possibilità, ma la dirigenza era fiduciosa di riuscire a far cambiare idea al suo condottiero, che in questa stagione ha ottenuto ottimi risultati alla guida della squadra. Alla fine nulla si è potuto, forse perché lo stesso allenatore aveva già preso da tempo questa decisione, confermata poi alla dirigenza in mattinata.

Stando dunque a quanto riportato dal Footmercato, a solo un anno dal suo approdo sulla panchina del Marsiglia, l’avventura di Igor Tudor in Ligue 1 è già finita. A fare un passo indietro è stato proprio il tecnico croato, la cui decisione ora sicuramente mobiliterà il calciomercato degli allenatori in Serie A, che si prospetta essere già di suo particolarmente bollente.

Addio Marsiglia: il motivo dietro la decisione di Tudor

A solo un anno dal suo approdo in Francia, Igor Tudor ha deciso di abbandonare il progetto del Marsiglia. Questa decisione non è stata per niente condivisa dal club, che anzi voleva continuare con il croato che, invece, non ha voluto sentire ragioni.

L’addio al Marsiglia di Tudor sarebbe stato maturato dal fatto che secondo l’ex Verona non c’erano più le condizioni ed i presupposti per continuare insieme. Come detto, infatti, è stato lo stesso croato a fare un passo indietro, rinunciando addirittura anche all’ultimo anno di contratto rimanente con l’OM.

Igor Tudor addio Marsiglia
I motivo della separazione fra Tudor ed il Marsiglia (LaPresse) -Calcionow

Tudor via da Marsiglia: possibile ritorno in Serie A

La notizia dell’addio al Marsiglia di Tudor interessa direttamente alla Juventus, che potrebbe lavorare per un’eventuale ritorno in bianconero ed in Serie A del croato in caso di addio di Allegri. Ovviamente questa pista potrà essere valutata solo a partire dalla prossima settimana, quando la dirigenza bianconera tirerà le somme di questa stagione e prenderà una decisione sul tecnico toscano.

Igor Tudor Juventus
Con l’addio al Marsiglia Tudor può tornare alla Juventus (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy