Benzema e Messi in Arabia Saudita: cifre shock per raggiungere Ronaldo

Il campionato arabo potrebbe fare un clamoroso triplete di stelle, dopo Cristiano Ronaldo possono sbarcare anche Leo Messi e Karim Benzema.

La forza del denaro ben più delle ambizioni, anche se il duello tra Messi e Ronaldo sarebbe qualcosa di interessante da seguire anche all’interno del calcio arabo. Una vagonata di soldi è pronta per attrarre altri top player del calcio mondiale.

Offerta Arabia Benzema Messi
Benzema e Messi attraggono il calcio arabo (LaPresse) – calcionow.it

Gli arabi fanno sul serio, vogliono far diventare il loro campionato una parata di stelle e sono pronti a tutto. In particolare sono due i grandi obiettivi da conquistare per le loro squadre, obiettivi in grado di far decollare il calcio mediorientale.

Leo Messi e Karim Benzema sono attratti dal calcio arabo, quasi sul finale della carriera può arrivare una nuova meta a rendere sempre più dorato il loro portafogli. I due attaccanti vivono situazioni diverse, ma possono liberarsi per raggiungere e sfidare Cristiano Ronaldo, già integrato nel contesto e con qualche arrabbiatura di troppo.

Messi e Benzema, c’è l’offerta shock

La mossa degli arabi è di tipo pubblicitario, prima ancora che sportivo. I due campionissimi diventerebbero dei testimonial per l’Arabia Saudita in vista del mondiale 2030, la cui assegnazione sarà decisa il prossimo anno.

L’Arabia vuole il mondiale, il primo che vedrà 48 squadre ai nastri di partenza e il calcio arabo vorrà arrivarci con tutte le stelle a propria disposizione. Ecco allora come, secondo quanto fa trapelare As, sono pronte due maxi offerte: 200 milioni per Benzema, 300 mln di euro per Messi.

offerta shock Leo Messi
Leo Messi in Arabia, c’è la maxi offerta (LaPresse) – calcionow.it

Soldi che sarebbero investiti dagli arabi su base annuale e da raddoppiare quindi in caso di biennale, sarebbero 400 i milioni da destinare per Benzema in campo e ben 600 per Messi. Per ora ci sono i primi sondaggi, ma chiaramente un’offerta così concreta li porterebbe entrambi – e senza rimpianti – a lasciare il calcio europeo.

Considerando inoltre come questi ingaggi siano esentasse e con possibilità ulteriori di aumentarli una volta smessi i panni da calciatori con altri ruoli da ambasciatori o promoter del calcio arabo. Messi ha già deciso di lasciare il Psg, potrebbe così anticipare le sue mosse e scegliere l’esilio dorato.

Sfidare ancora Cristiano Ronaldo in carriera sarebbe un modo per rendere giustificabile – sportivamente parlando – questa nuova scelta sportiva. Benzema riflette sul futuro al Real Madrid, i blancos fanno affidamento su di lui ma si guardano anche intorno alla ricerca di un top player lì davanti. L’addio del francese non farebbe strappare i capelli a Florentino Perez.

Impostazioni privacy