Cacciati in 10: così il nuovo allenatore ribalta la squadra

Rivoluzione in atto per una squadra di livello, 10 giocatori verranno ceduti, la decisione del nuovo allenatore sarà quella di ribaltare l’attuale rosa.

La stagione calcistica sta per finire, ma in giro per l’Italia ed in Europa si cerca di fare il resoconto di quanto accaduto, alcune squadre hanno però deluso e dovranno cercare di rimediare ai tanti errori commessi.

Allenatore ribalta la squadra: 10 giocatori ceduti
10 giocatori verranno ceduti: allenatore ribalta la squadra (Ansa) – calcionow.it

Il caso più lampante è quello del Chelsea, pur avendo speso tantissimo i risultati non sono arrivati, ed in modo inevitabile questa estate dovranno essere prese delle decisioni per invertire il trend e far ritornare i Blues competitivi.

Quanto accaduto in questi mesi è stato a dir poco caotico, basti pensare al cambio di allenatori, con Tuchel esonerato a settembre per far posto a Potter, pagando una ricca clausola di 23 milioni al Brighton; dopo 6 mesi la sua avventura a Londra si è conclusa, e dopo la breve parentesi Saltor, il ritorno di Lampard con cui il trend è ulteriormente peggiorato, vista l’unica vittoria in 11 incontri ufficiali.

10 giocatori cacciati: il nuovo allenatore cambia tutto

Un anno fa di questi tempi, per il club londinese si concludeva il lungo periodo di gestione con Roman Abramovich, coinciso con il miglior momento storico: 5 Premier League, 2 Champions ed altrettante Europa League, oltre ad una Supercoppa Europea ed ad un Mondiale per Club.

Al posto di Abramovich è giunto l’uomo d’affari Tedd Boehly, gli investimenti in casa Chelsea non sono mancati, visti gli oltre 600 milioni spesi tra la sessione estiva e quella invernale, tra cui spiccano i 121 per acquistare a gennaio Enzo Fernandez dal Benfica, oltre a Cucurella, Mudryk e Fofana, tutti arrivati per cifre superiori ai 50 milioni.

Allenatore ribalta la squadra: 10 giocatori ceduti
Mauricio Pochettino: nuovo allenatore del Chelsea (Ansa) – calcionow.com

Nonostante l’imperiosa campagna acquisti, i risultati sono stati a dir poco disastrosi, usciti da tutte le competizioni anzitempo, in Premier League i Blues hanno concluso il campionato inglese solo al dodicesimo posto, fuori dalle coppe europee e con ben 16 sconfitte subite durante il torneo.

A partire dalla prossima stagione, il Chelsea ha scelto il nuovo allenatore, vale a dire Mauricio Pochettino, vista l’esclusione dalle coppe e la stagione fallimentare, il tecnico argentino, ancor prima degli acquisti, ha già compilato la lista dei giocatori da cedere.

Secondo le ultime indiscrezioni, a cambiare in particolare sarà il reparto offensivo: in partenza sono dati infatti Aubameyang, Pulisic, Ziyech e Joao Felix. Da affrontare con l’Inter, la situazione relativa al rientro di Romelu Lukaku, in uscita ci sarebbero anche Mount ed i portieri Mendy e Kepa, per un’estate piena di cambiamenti.

Impostazioni privacy