Calciomercato, Dia sarà il colpo dell’estate: resta in Serie A

Boulaye Dia è sicuramente una delle sorprese più piacevoli di questa stagione di Serie A. Alla guida dell’attacco della Salernitana, il bomber senegalese è riuscito a mettersi in mostra siglando ben 16 reti in campionato attirando su di sé l’attenzione dei migliori club d’Europa.

A quanto pare, però, il suo futuro nel prossimo calciomercato sembrerebbe essere ancora in Italia ma non con la maglia granata indosso, visto che una big di Serie A è pronta a piazzare il colpo nelle prossime settimane. Boulaye Dia, dunque, sarà il fiore all’occhietto della calda ed intensa estate del club italiano, intenzionato a rinforzarsi per fare ancora meglio nella prossima stagione.

Calciomercato Boulaye Dia
Dia, il colpo dell’estate per una big di Serie A (LaPresse) – Calcionow

Dia rimane in Serie A ma non alla Salernitana, ecco chi lo vuole

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Boulaye Dia nel prossimo calciomercato. Dopo una stagione importante il senegalese è inevitabilmente attirato l’attenzione dei migliori club d’Europa, pronti a sedersi al tavolo con la Salernitana per riuscire ad ingaggiare il bomber.

A fronte di questo Dia è stato accostato a tantissimi club nel corso di queste settimane, ma a quanto pare l’attaccante ex Villareal potrebbe continuare a giocare in Serie A anche nella prossima stagione. Stando alle ultime notizie, infatti, sono i club italiani quelli che al momento hanno registrato concreti passi in avanti nei confronti del bomber della Salernitana. Fra tutti, uno in particolare ha mostrato di voler davvero fare sul serio per Dia, come dimostrano le due offerte presentate al club di Iervolino.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina continua a studiare soluzioni per riuscire a far vestire la maglia Viola al bomber della Salernitana a partire dalla prossima stagione. Boulaye Dia rappresenta essere dunque il colpo d’effetto dell’estate di calciomercato del club di Rocco Commisso, desideroso di ‘premiare’ in qualche modo Vincenzo italiano con una sessione di trasferimenti all’altezza dei risultati ottenuti in questa stagione, sempre che il mister resti però.

La Fiorentina vuole Dia, due offerte presentate alla Salernitana: i dettagli

Su Dia la concorrenza è forte, ma questo non preoccupa la Fiorentina che negli scorsi giorni ha presentato alla Salernitana ben due offerte per riuscire a chiudere subito questo colpo. Al momento nessuna delle due, però, ha convinto il presidente Iervolino, nonostante, comunque, fossero allettanti e si avvicinassero ai 35 milioni richiesti dal club granata.

La prima offerta presentata dalla Fiorentina era da 12 milioni di euro più il cartellino di Cabral, la seconda invece da 15 milioni più Kouame. L’impressione è che, comunque, questo sia ancora troppo poco per strappare il sì della Salernitana, che dal canto suo spera possa aprirsi nel prossimo calciomercato una avere propria asta per Boulaye Dia.

Calciomercato Boulaye Dia Fiorentina
La Fiorentina punta Dia per l’attacco (LaPresse) – Calcionow

Asta per Dia? Scenario possibile: la Fiorentina trema

Nel prossimo calciomercato potrebbe aprirsi una vesta e propria asta per Boulaye Dia. La Fiorentina non è infatti l’unico club interessato al giocatore, visto che il senegalese è seguito con attenzione anche da Milan, Roma, Siviglia, Aston Villa, West Ham e Tottenham.

Calciomercato Boulaye Dia
Dia obiettivo di mezza Europa (LaPresse) – Calcionow,

 

 

Impostazioni privacy