Ex Juve in galera: rischia un anno di carcere

Brutte notizie per un ex giocatore della Juventus. Le accuse sono gravi, adesso rischia anche un anno di galera.

Viaggiare ad alti livelli nel mondo del calcio aumenta anche l’attenzione mediatica che rischia, inevitabilmente, di schiacciarti quando ci si ritrova al centro di scandali che attirano l’attenzione. E cosi anche Douglas Costa in queste ore è finito nell’occhio del ciclone.

Giocatori della Juventus in campo
L’ex giocatore della Juventus rischia un anno di carcere: spunta il motivo (LaPresse) Calcionow.it

Lo conosciamo bene in Italia, visto che ha giocato per quasi quattro anni con la maglia della Juventus, riuscendo anche a toccare delle stagioni molto interessanti sotto il punto di vista del rendimento. Poi l’addio ed il trasferimento al Bayern Monaco, una sola stagione poco memorabile prima di tornare a casa.

Il passaggio al Gremio, infatti, ha sancito in maniera netta un cambio di passo per l’ex Juventus che è stato poi chiamato a giocarsi le proprie chance con i Los Angeles Galaxy. Insomma, i tempi della Serie A, del calcio europeo di alto livello sembrano davvero andati. Oltre a questo, poi, ci si mette anche la vita privata che rischia di distruggere una persona cosi al centro dell’attenzione come un calciatore.

E cosi la notizia arrivata nelle ultime ore ha dell’incredibile e sta facendo parlare tutto il mondo. Douglas Costa rischia un anno di carcere: molti stenteranno a crederci, soprattuto per i motivi che sono alla base di questa notizia cosi clamorosa.

Douglas Costa rischia il carcere: il problema sono gli alimenti

Secondo la Corte di giustizia del Rio Grande do Sul, Douglas Costa sarebbe reo di non aver pagato gli alimenti per il sostenimento dei figli. Ci sarebbe, dunque, addirittura un mandato di arresto per l’ex giocatore della Juventus, emesso dal tribunale di Porto Alegre. Una notizia che sa di clamoroso, soprattutto se si pensa a quelli che sono i contratti milionari che lo stesso Costa ha portato a casa nel corso di questi anni.

Douglas Costa in azione con i LA Galaxy
Douglas Costa rischia un anno di carcere: spunta il motivo (LaPresse) Calcionow.it

Dunque, finita qui? Non proprio. L’avvocato del giocatore, Sergio Quieroz, avrebbe di comune accordo col suo assistito deciso di presentare un ricorso per cercare di fermare questa decisione del tribunale. Una soluzione che ovviamente adesso dovrà attendere i tempi della giustizia.

Nel frattempo, però, la notizia ha fatto il giro del mondo macchiando anche l’immagine di Douglas Costa. Da capire, ora, se effettivamente ci siano i presupposti per poter scagionare il giocatore e ridargli credito vista la gravità della notizia che anche in Brasile non è stata presa benissimo dall’opinione pubblica.

Impostazioni privacy