Fabio Cannavaro a sorpresa in Serie A: allenerà una big

Dopo aver fatto benissimo in Asia, Fabio Cannavaro è pronto a dare una svolta improntate alla sua carriera da allenatore anche in Europa. Dopo aver pesantemente fallito alla guida del Benevento, l’ex pallone d’oro è pronto a dimostrare tutte le sue qualità e conoscenze -a sorpresa- in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, Cannavaro avrà una sorta di seconda opportunità in Italia, visto che una grande panchina della massima serie italiana è pronta a puntare su di lui a partire dalla prossima stagione. Uno scenario, questo, inaspettato, ma che potrebbe  riservare sorprese piacevoli, anche perché quando messo in condizione Cannavaro ha sempre dimostrato di riuscire a portare a casa i risultati.

Fabio Cannavaro Serie A
Fabio Cannavaro sulla panchina di una big di Serie A (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato, Cannavaro allenerà in Serie A? Le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Fabio Cannavaro. Senza squadra dallo scorso 15 febbraio, l’ex pallone d’oro sarebbe incredibilmente in orbita Serie A, visto che addirittura una delle big del campionato italiano avrebbe posato la sua attenzione sul profilo dell’allenatore partenopeo.

Dopo l’ottima e vincente esperienza in Asia, fra Cina ed Arabia, Fabio Cannavaro non ha mostrato al meglio tutte le sue conoscenze in Europa al Benevento. A discolpa dell’ex Guangzhou c’è da dire che l’ambiente giallorosso non gli ha permesso di lavorare al meglio, ed è questo che l’italiano è pronto a prendersi la sua rivalsa proprio in Serie A.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da Il Mattino, De Laurentiis starebbe incredibilmente valutando di affidare la panchina del Napoli a Fabio Cannavaro a partire dalla prossima stagione. Il presidente azzurro crede infatti che l’ex Benevento sia il profilo ideale col quale sostituire Spalletti, anche perché non c’è nulla di meglio di mettere alla guida del Napoli un napoletano, che conosce la città e le esigenze dei tifosi in ogni loro sfaccettatura.

Napoli-Cannavaro: tutta la verità su questo scenario

A quanto pare Fabio Cannavaro è uno dei candidati alla panchina del Napoli per la prossima stagione. Secondo Il Mattino, infatti, l’ex Guangzhou ed Al Nassr sarebbe stato indicato da Aurelio De Laurentiis come l’erede perfetto di Luciano Spalletti.

I nome del campione del mondo con l’Italia nel 2006 potrebbe e non poco far storcere -giustamente- il naso ai tifosi del Napoli, che dopo uno scudetto si aspettano un nome importante in panchina, e non un profilo inesperto. Ma quanto effettivamente c’è di vero dietro questa indiscrezione? Tutto.

Sì, perché De Laurentiis crede davvero nelle potenzialità da allenatore di Cannavaro, anche se al momento, di concreto, a livello di contatti, non c’è stato ancora nulla fra l’ex pallone d’oro ed il Napoli.

Fabio Cannavaro Serie A Napoli
Napoli, suggestione Cannavaro per la panchina (LaPresse) – Calcionow

Panchina Napoli: la scelta di De Laurentiis

Per la panchina del Napoli De Laurentiis non ha intenzione di pagare alcun indennizzo ai club dei tecnici ai quali è interessato. Per questo motivo si allontana Conceiçao -legato al Porto da una clausola da 10 milioni di euro- con Tudor che potrebbe prendere il suo posto nelle preferenze del presidente azzurro dopo l’addio al Marsiglia di questa mattina. Per il resto, rimangono caldi i nomi di Vincenzo Italiano e Luis Enrique.

De Laurentiis panchina Napoli
De Laurentiis detta le condizioni per il prossimo allenatore del Napoli (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy