Il ‘nuovo Baggio’ lascia l’Italia: se ne va al Barcellona

L’erede di Baggio potrebbe diventare presto un nuovo giocatore del Barcellona: dalla Spagna rivelano il possibile colpo di mercato in Serie A.

Un nuovo caso Verratti, o quasi. Un giovane talento italiano, che ha appena appena assaggiato il calcio professionistico, è finito nel mirino del Barcellona, che sarebbe interessato ad acquistarlo il prima possibile.

Il Barcellona cerca Pafundi, il 'nuovo Baggio'
Colpo in Italia e a basso costo per il Barcellona di Xavi. (LaPresse) Calcionow

Questa la clamorosa indiscrezione che arriva dalla Spagna, e che potrebbe infiammare il mercato della prossima estate: il giocatore è già rinominato, nel paese iberico, il ‘nuovo Baggio’. Le aspettative su di lui sono molto alte, e al momento le big della Serie A non paiono interessate a controbattere a un’eventuale offerta blaugrana.

La conquista del campionato in questa stagione ha dimostrato la buona strada del Barcellona intrapresa da Xavi, e adesso il club catalano ha una solida base da cui ripartire. Ancora non si sta parlando troppo di mercato in Spagna, ma un nome su tutti sta accendendo i cuori dei tifosi blaugrana.

Infatti potrebbe concretizzarsi presto la promessa del Presidente Laporta di riportare Leo Messi al Barcellona, vista la sua ormai imminente uscita dal PSG. Un colpo che sicuramente farebbe sensazione, ma che è anche molto complesso. Sia per ragioni economiche, sia per la concorrenza dei club arabi, in particolare dell’Arabia Saudita.

Il Barcellona non può competere con loro a livello di offerta, e così il ritorno di Messi potrebbe sfumare. L’arrivo del ‘nuovo Baggio’ dall’Italia potrebbe essere una valida alternativa, anche se forse non darebbe un apporto decisivo nell’immediato. Ma consentirebbe anche di abbassare l’età media della squadra blaugrana, tradizionalmente interessata a guardare al futuro, grazie alla sua ben rodata Masia.

Il ‘nuovo Baggio’ al Barcellona: Pafundi ha stregato la Catalogna

Il ragazzo in questione è Simone Pafundi dell’Udinese, attaccante con appena 77 minuti tra i professionisti in questa stagione, ma che ha già esordito nella nazionale di Roberto Mancini.

Il Barcellona cerca Pafundi, il 'nuovo Baggio'
Pafundi in azione con la maglia dell’Italia U20. (LaPresse) Calcionow

Il 17enne trequartista nativo di Monfalcone è riconosciuto come uno dei maggiori talenti italiani in circolazione e sta particolarmente brillando in questi giorni al Mondiale Under 20 in Argentina. In quest’occasione ha attirato infatti l’interesse di Mateu Alemany, noto dirigente del Barcellona.

Secondo quanto riporta ‘El Nacional’, Alemany vedrebbe in Pafundi un rinforzo perfetto per il Barcellona in questo momento. Giovane e talentuoso, simile a Baggio ma soprattutto anche a Messi, secondo la stampa spagnola, e soprattutto molto economico.

Il trequartista azzurro potrebbe arrivare al Barça per soli 3 milioni di euro, evitando al club blaugrana di complicare la sua già non semplice situazione finanziaria. Inoltre, in Italia Pafundi non sta ricevendo particolari attenzioni dalle big, per cui non ci sarebbe grande concorrenza per il suo cartellino.

Impostazioni privacy