Juventus+esclusa+dalle+coppe%2C+centra+la+Superlega%3A+ricatto+UEFA
calcionowit
/2023/06/01/juventus-esclusa-coppe-uefa-centra-la-superlega/amp/
News

Juventus esclusa dalle coppe, centra la Superlega: ricatto UEFA

La Juventus fuori dalle coppe d’Europa, dopo gli stravolgimenti che hanno visto protagonista la stessa società bianconera.

Una stagione da dimenticare ma, con la Juventus che approda in una tra Europa o Conference League, sarà tempo di decisioni. Questa mattina, uno dei principali quotidiani italiani, ha svelato quelli che saranno gli scenari nell’imminente che riguarderanno la Juventus.

Juventus esclusa coppe UEFA – CalcioNow.it (La Presse)

Dopo le sanzioni con penalizzazione in classifica prima e la più recente ammenda per la manovra stipendi, i provvedimenti non finiranno qui. Tocca ora al UEFA che, per la prossima stagione, dovrà dare esito al più presto sulla sanzione che riguarderà la Juventus. Uno dei temi principali, che torna in auge tra le questioni che tengono banco sull’esclusione dalle coppe, riguarda la Superlega mai digerita e “perdonata” da Ceferin.

Juventus esclusa dalle coppe: filtra una decisione, la notizia

Filtra una decisione che l’UEFA prenderà, al più presto, a causa delle vicende che riguardano la Juventus in campionato.

Perché la stessa Juventus non se la caverà col patteggiamento, ci sono conseguenze che riguarderanno l’UEFA e l’esclusione dalle coppe per il club bianconero. Una decisione che arriverebbe anche a stretto giro perché, nonostante la penalizzazione, il club bianconero riuscirà a piazzarsi grazie alla graduatoria in campionato, tra l’Europa League o la Conference e domenica ci sarà il verdetto, dopo la sfida contro l’Udinese.

Come riportato in mattinata, c’è al centro delle questioni ancora il tema della Superlega e uno dei principali quotidiani italiani fa riferimento al “ricatto” UEFA su tale vicenda che riguarda la Juventus.

Juventus esclusa dalla UEFA, ma con la Superlega cambia tutto: le ipotesi

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, ad influire sulle decisioni che saranno prese dalla Juventus, riguarderebbe la Superlega. Perché l’UEFA vuole sapere che ogni club che parteciperà alle coppe d’Europa, rinuncerà al progetto della stessa Superlega. Il campionato che hanno provato a mettere in piedi le stesse squadre fondatrici, che va in contrasto con l’UEFA stesso, è un serio rischio per l’UEFA perché le migliori squadre passerebbero in tale competizione. E senza club come Juventus, Barcellona e Real Madrid, le cose si fanno preoccupanti. La rinuncia alla Superlega da parte della Juventus, dunque, permetterebbe un passo in avanti per i bianconeri, che potrebbero subire una sanzione parziale sulle stesse manifestazioni UEFA.

Sentenza Juventus – CalcioNow.it (La Presse)

Juventus, rinuncia alla Superlega e “permesso” dall’UEFA: i dettagli sulla sanzione

La Juventus potrebbe cavarsela con un’ammenda di 3,5 milioni di euro, più qualche altra limitazione sul mercato. L’UEFA potrebbe punire così la Juventus e la stessa società, nel giro di tre anni, dovrà poi mettere al proprio posto ogni conto, sul bilancio. Tutto, in ogni caso, si deciderà a giugno, con l’UEFA che dovrà impostare il proprio calendario per le coppe d’Europa e dovrà prendere appunto una decisione sulla presenza o meno della Juve.

Ceferin, decisione sulla Juventus – CalcioNow.it (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

1 mese ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

1 mese ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

1 mese ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

1 mese ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

1 mese ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

1 mese ago