Lazio da Champions: triplo colpo dalla Juve

Una Lazio da battaglia in Champions League: Maurizio Sarri punta i calciatori bianconeri per andare in Europa più tranquillo.

L’ex tecnico della Juventus guarda proprio a Torino per rinforzare la rosa biancoceleste, servirà esperienza alla Lazio in vista della prossima Champions. La rosa può essere completata con una tripla operazione che non dispiace nemmeno alla squadra bianconera.

triplo colpo lazio juve
Cuadrado, Chiesa e Milik (LaPresse) – calcionow.it

L’obiettivo raggiunto di entrare nelle prime quattro ha confermato la crescita della Lazio di Maurizio Sarri, una squadra che ha battuto tutte le grandi ed è attesa da un ulteriore salto di qualità. Quello che potrebbe andare in scena proprio in Champions League, terreno dove spesso e volentieri si misurano le ambizioni societarie.

Il mercato sarà improntato sui consigli del tecnico, che conosce bene tanti calciatori e qualcuno lo ha allenato anche alla Juventus, aumentando così qualità ed esperienza europea del gruppo biancoceleste. Una mini rivoluzione di qualità per la Lazio.

Lazio, tre big arrivano dalla Juve

Non è facile rinforzarsi senza un grosso budget, ma qualcosa in previsione della Champions League comunque è messo in conto, pur senza dover vendere Sergej Milinkovic Savic. La vicenda contrattuale del serbo sarà importante, arriverà a scadenza nel giugno 2024 e dovrà essere presa una decisione definitiva. Prima dell’eventuale grande cessione, sarebbe pronto un tris di acquisti. Dalla Juve alla Lazio ecco Milik, Arthur e Pellegrini.

milik dalla juve alla lazio
Arek Milik può ritrovare Sarri ma alla Lazio (LaPresse) – calcionow.it

L’attaccante polacco è il nome che sbuca a sorpresa, Maurizio Sarri lo ha avuto al Napoli e conosce molto bene le sue caratteristiche. La Juve può riscattarlo per sette milioni di euro ed eventualmente cederlo al miglior offerente. Se i bianconeri non lo riscatteranno, Milik dal Marsiglia passerà alla Lazio, grosso modo per queste cifre, trovando così un vice Immobile ma anche un calciatore che potrebbe giocare proprio insieme all’azzurro.

Molto più diretta la linea per chi già è in maglia biancoceleste. Luca Pellegrini potrebbe rimanere alla Lazio, ma solo con uno sconto sul diritto di acquisto. Fissato in quindici milioni di euro, appare anche un tantino eccessivo allo stato attuale, considerando come il terzino sinistro in campionato è sceso in campo solo sei volte e a 24 anni non è mai stato titolare dovunque abbia giocato.

Infine, un colpo che potrebbe spiazzare tutti: Arthur ritroverebbe Sarri alla Lazio. Lo aveva voluto ai tempi bianconeri con lo scambio con Pjanic, tranne poi esser mandato via dopo un mese. Il tecnico è incuriosito dal regista, la Juve vuole liberarsene per questioni di bilancio.

Impostazioni privacy