Napoli, svolta in panchina: avviati i contatti per il nuovo allenatore

La stagione è praticamente finita, ma il Napoli è già al lavoro per programmare la prossima, anche perché c’è da dover far fronte a diversi ed importanti cambiamenti, uno su tutti quello legato alla panchina, visto che da lunedì 5 giugno Luciano Spalletti non sarà più -ufficiosamente- l’allenatore della squadra campione d’Italia.

Perdere un leader come l’ex Inter non può fare altro che costringere De Laurentiis a puntare su un profilo che possa avere qualità simili, soprattutto da un punto di vista di gioco, anche perché il Napoli ha intenzione di offrire a tifosi ed appassionati un calcio spumeggiante. Per questo motivo, stando alle ultime notizie, fra i tanti nomi presenti in lista, il presidente azzurro ha alla fine deciso di puntare su un allenatore in particolare, bruciando le tappe -e la concorrenza- avviando anche i contatti con lo stesso per chiudere.

Allenatore Napoli
Avviati i contatti per il prossimo allenatore del Napoli (LaPresse) – Calcionow

Napoli, ADL ha avviato i contatti: ecco il nuovo allenatore

Il Napoli campione d’Italia, a quanto pare, andrà incontro ad una nuova rivoluzione nella prossima estate, questa volta meno premeditata rispetto a quella della scorsa, anche perché due colonne portanti di questa squadra, ovvero Giuntoli -forse- e Spalletti, lasceranno.

Se per il direttore sportivo la questione è ancora tutta da definire, l’addio dell’allenatore toscano è invece cosa praticamente certa. Non a caso, dall’annuncio di De Laurentiis di qualche giorno fa, alla panchina del Napoli sono stati accostati tantissimi nomi validi per il post Spalletti. Tanto clamore aveva fatto Luis Enrique, ma il presidente azzurro ha praticamente lasciato intendere come lo spagnolo sia più propenso alla Premier che alla Serie A. Questo ha costretto il club campione d’Italia a virare su altro, decidendo di conseguenza di avviare i primi contatti con un grande allenatore seguito anche da altri club d’Europa, così da cercare di anticipare proprio la concorrenza.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis avrebbe contattato Julian Nagelsmann per affidargli la panchina del Napoli. Soluzione onerosa ma che potrebbe dare più risalto e continuità al progetto azzurro.

Nagelsmann per il post Spalletti? ADL ci prova, ma è difficile

Aurelio De Laurentiis si sarebbe sentito con Julian Nagelsmann negli scorsi giorni. Da poco esonerato dal Bayern Monaco, il giovane allenatore tedesco rappresenta essere un’opzione valida per la panchina del Napoli, anche se abbastanza onerosa.

I costi legati al possibile arrivo di Nagelsmann fanno infatti storcere il naso al presidente del Napoli che, comunque, ha altre alternative importanti sulle quali poter puntare. Una su tutte Galtier del PSG, ma il profilo del francese non convince del tutto.

Allenatore Napoli Julian Nagelsmann
Nagelsmann attira De Laurentiis per la panchina del Napoli (LaPresse) – Calcionow

Da Nagelsmann a Galtier: tutte le opzioni concrete per il Napoli

Nagelsmann e Galtier sono solo gli ultimi due nomi accostati alla panchina del Napoli in questi ultimi giorni. Entrambi rappresentano essere profili di spessore, ma gli azzurri starebbero valutando soprattutto Italiano e Conceiçao, soluzioni più realistiche rispetto ai primi due e che convincono tanto De Laurentiis.

Italiano Conceiçao panchina Napoli
Italiano e Conceiçao, due concrete alternative per la panchina Napoli (LaPresse) – Calcionow

 

 

Impostazioni privacy