“Sabato la mia ultima partita”: ex Napoli annuncia il ritiro

Dopo aver scritto pagine importanti di storia partenopea, l’ex capitano del Napoli è andato girovagando per il mondo e l’Europa prima di giungere ad una decisione incredibile e che lascia senza parole sia i tifosi del suo attuale club che quelli del Napoli, che infondo speravano sempre in un suo ritorno.

Questo scenario tanto romantico quanto impossibile ha comunque fatto sognare la piazza azzurra fino ad oggi, al momento dell’annuncio del giocatore in conferenza stampa. L’ex Napoli, infatti, ha svelato che sabato sarà l’ultima partita della sua carriera, visto che al triplice fischio di questa appenderà gli scarpini al chiodo ritirandosi.

Ritiro Marek Hamsik
Ex Napoli annuncia il suo addio in conferenza stampa (LaPresse) – Calcionow

Ex Napoli si ritira: c’è l’annuncio in conferenza stampa

Dopo una lunga ed avvincente stagione l’ex capitano del Napoli ha deciso di annunciare il proprio ritiro. Una decisione, questa, sofferta ma maturata nel corso di questi anni in cui è stato lontano dal capoluogo partenopeo, più per scelta di altri che sua.

Il giocatore ha in diverse occasioni dichiarato come il suo sogno fosse stato da sempre concludere la sua carriera in maglia Napoli, ma questo non potrà essere esaudito visto che De Laurentiis in questi anni non ha mai pensato ad un suo ritorno. L’età avanza, i dolori aumentano e le speranze di tornare in azzurro svaniscono nel nulla, ed è per questo che la leggenda del Napoli ha deciso di -incredibilmente- appendere gli scarpini al chiodo al termine di questa complicata stagione, dove nonostante le tante presenze non è riuscito ad aiutare la sua squadra a raggiungere nuovamente l’Europa.

Forse questa decisione è mossa più dalla delusione che da altro, ma sembra essere definitiva visto che è stata confermata da lui stesso nel corso dell’odierna conferenza stampa. Alla vigilia della prossima partita di SuperLig contro l’Alanyaspor del suo Trabzonspor, Marek Hamsik ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio giocato. 

Hamsik si ritira: svelato il motivo di questa decisione

Marek Hamsik ha annunciato nella conferenza stampa di oggi il suo ritiro dal calcio giocato. Dopo 20 anni ad altissimi livelli, la leggenda della Nazionale slovacca e del Napoli ha preso una decisione a detta sua difficilissima ma obbligata dopo una lungo confronto con la sua famiglia.

Hamsik ha infatti svelalto che il suo addio al calcio è stato mosso soprattutto dal fatto che la famiglia volesse che tornasse a casa, anche perché la distanza non faceva bene a nessuno. Lo slovacco, forse stanco, ha assecondato la richiesta di questa sfruttando anche la scadenza del suo contratto con il Trabzonspor il prossimo 31 giugno

Ritiro Marek Hamsik annuncio
Hamsik ha annunciato ill suo addio dal calcio giocato (LaPresse) – Calcionow

.

Hamsik annuncia il suo addio al calcio: possibile ritorno al Napoli da dirigente?

Con il ritiro dal calcio potrebbe consumarsi il ritorno al Napoli di Marek Hamsik. Questo ovviamente avverrebbe a livello dirigenziale, visto che più volte si è parlato del fatto che lo slovacco possa entrare in dirigenza al fianco di De Laurentiis. Il prossimo addio di Giuntoli potrebbe innescare un susseguirsi di situazioni interessanti. Staremo a vedere.

Marek Hamsik Napoli
Possibile futuro da dirigente del Napoli per Hamsik (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy