Calciomercato, il colpo è Gnonto: giocherà la Champions

Dopo la retrocessione del Leeds un talento come Willy Gnonto ha fatto e non poco gola ai migliori club d’Europa in vista del prossimo calciomercato. Nelle prossime settimane sicuramente si inizierà a muovere qualcosa in merito al futuro del giovane talento italiano che, dopo una stagione importante in maglia Whites, è pronto al salto di qualità di carriera.

Ovviamente l’intenzione di Gnonto è quello di vivere palcoscenici e club ambiziosi, desiderio che presto potrebbe essere avverato visto quanto sta circolando in Inghilterra in questi giorni. Stando alle ultime notizie, infatti, l’italiano sarà il colpo -di prospettiva- dell’estate di una big, con la quale avrà la possibilità di giocare addirittura in Champions League. 

Calciomercato Willy Gnonto
Il colpo è Gnonto, giocherà in Champions (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato, Gnonto in una big: giocherà la Champions

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Willy Gnonto nel prossimo calciomercato, che con la retrocessione del Leeds è diventato appetibile a tanti club in giro per l’Europa. Per quanto fatto vedere in questa stagione, però, il giovane esterno italiano ha dimostrato di meritare piazze e palcoscenici importanti, e le ultime notizie lo confermano.

Sono infatti diverse le big italiane, e d’Europa, pronte a sedersi al tavolo col Leeds per trattare Gnonto nel prossimo calciomercato ma, a quanto pare, una in particolare sarebbe addirittura pronta ad affondare il colpo decisivo con i Whites per anticipare la -folta- concorrenza.

In queste settimane si è parlato tanto di Serie A per l’italiano, ma a quanto pare il futuro dell’attaccante del Leeds sarà ancora una volta in Premier League. Stando infatti a quanto riportato da il The Sun, al momento sembra essere l’Arsenal il club in vantaggio per l’ingaggio di Willy Gnonto nel prossimo calciomercato. I Gunners valutano infatti l’esterno della Nazionale di Mancini un profilo ideale sul quale puntare per ricoprire il ruolo di vice Martinelli, e gli ottimi rapporti con i Whites potrebbero spianare la strada verso l’Emirates stadium per l’ex Zurigo.

Gnonto all’Arsenal? In Premier lo segue anche Guardiola

Dopo una stagione da protagonista con la maglia del Leeds United, Willy Gnonto è entrato nel mirino addirittura dell’Arsenal di Arteta, che i giovani in questi anni ha saputo -e non poco- valorizzare.

Chissà se il prossimo prodotto dello spagnolo non possa essere proprio l’italiano che, comunque, in Premier League si è fatto non pochi estimatori. Oltre ai Gunners, infatti, anche il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe messo gli occhi su Willy Gnonto, pronto a mettere lo sgambetto all’allievo Arteta per assicurarsi l’italiano. Insomma, si prospetta essere un’estate infuocata sotto questo punto di vista per l’ex Zurigo.

Calciomercato Willy Gnonto Arsenal
Arsenal e City si contendono Gnonto (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato, Gnonto piace tanto: il Leeds fissa il prezzo

Willy Gnonto piace tanto sia in Inghilterra che in Italia, così come in Germania ed in Francia. La retrocessione in qualche modo “condanna” il Leeds a cedere l’italiano, il cui valore di mercato è comunque importante. Stando a dati Transfermarkt, infatti, i Whites potrebbero ricavare sino a 18 milioni di euro.

Calciomercato Willy Gnonto
Il Leeds fissa il prezzo di Gnonto (LaPresse) – Calcionow

 

 

Impostazioni privacy