Calciomercato: Jordi Alba gratis in Serie A, sta firmando

Grandissimo gesto di Jordi Alba che si libera dal Barcellona per il bene del club e ora è pronto a firmare con un nuovo club in Serie A.

Tante voci di calciomercato che riguardano la scelta che farà il calciatore in vista delle prossime settimane, ci sono novità importanti che riguardano la scelta di cambiare campionato.

jordi alba
Barcelona Jordi Alba in Serie A calciomercato (La Presse) – calcionow

Perché ora è pronto anche se ad età avanzata per una nuova esperienza, ma restando sempre in Europa. La sua voglia di giocare a certi livelli resta ancora alta.

Calciomercato: Jordi Alba lascia il Barcellona, il ringraziamento

Dopo 11 anni Jordi Alba lascerà il Barcellona con un anno d’anticipo rispetto la sua attuale scadenza di contratto. Perché il calciatore era in scadenza 2024, ma con un gesto fantastico ha rinunciato ad un anno di contratto e firmato l’addio dal Barcellona per aiutare il club che non vive da anni una situazione economica positiva. Per questo motivo si è arrivati alla decisione di svincolarsi e permettere alla società di evitare di pagare i 10 milioni di stipendio del prossimo anno. Ora è pronto per la Serie A.

A salutare e ringraziare Jordi Alba è stato direttamente il presidente del Barcellona Joan Laporta, che ha voluto spendere alcune parole per lo storico calciatore spagnolo che per anni ha vestito e difeso la maglia blaugrana. Queste alcune delle dichiarazioni che sono state fatte:

“L’addio di Jordi Alba ci aiuta economicamente. Ha rinunciato a un guadagno importante pur di farci costruire un Barcellona migliore. In pochi possono dire di aver aiutato il club quanto lui”.

Una situazione che apre quindi al trasferimento di Jordi Alba dal Barcellona alla Serie A, dove c’è una squadra in particolare pronta ad investire in maniera forte su di lui.

Inter: Jordi Alba firma da svincolato

Dopo 30 partite stagionali quest’anno, con 2 gol e 6 assist, ha dimostrato ancora una volta di essere di alto livello. Per questo motivo ora c’è l’Inter che vuole approfittarne e andare a chiudere l’acquisto di Jordi Alba ingaggiandolo a zero da svincolato.

Per chiudere l’ingaggi di Jordi Alba l’Inter dovrà anticipare la concorrenza del Benfica che cerca un sostituto di Grimaldo che lascerà il club portoghese a fine anno. A riportarlo è il quotidiano spagnolo Marca.

jordi alba calciomercato
Jordi Alba interessa a Juventus e Inter calciomercato (La Presse) – calcionow

Jordi Alba Inter: la situazione

La società italiana però ora è concentrata sulla finale di Champions League e poi si metterà a lavoro per programmare la prossima sessione di calciomercato. Ma è chiaro che al momento un’occasione come quella di Jordi Alba può solo far comodo ad un club come l’Inter che in quella zona di campo potrebbe vedere partire Gosens o Dimarco.

Impostazioni privacy