Calciomercato Milan: c’è la svolta, colpo dal Sassuolo

Il calciomercato del Milan è cominciato. I rossoneri vogliono completare la rosa di Stefano Pioli per tornare a lottare per vincere lo Scudetto e fare un buon percorso in Champions League. Per farlo gli obiettivi durante il calciomercato estivo del 2023 saranno diversi.

Milan: altro colpo di mercato

Maldini e Massara sperano durante il mercato estivo di arrivare a tutti gli obiettivi fissati con il tecnico Pioli. Oltre a Sportiello, che arriverà a luglio a zero come secondo portiere, il Milan cerca un terzino sinistro, un centrocampista centrale, un esterno destro ed una punta. Per questo motivo i rossoneri guardano in casa Sassuolo dove giocano diversi calciatori interessanti.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, proprio uno dei calciatori di Dionisi sarebbe in pole per vestire la maglia del Milan durante il mercato estivo. Dopo un inizio di stagione poco convincente, il Sassuolo è venuto fuori alla distanza mettendo in mostra diversi calciatori importanti. Nonostante il rendimento di Pinamonti non abbia confermato la bontà dell’investimento estivo, sono tanti i giovani che si sono messi in mostra. Da Laurentiè a Frattesi, passando per Maxime Lopez fino a Tressoldi.

Il Sassuolo, tuttavia, ha cambiato marcia proprio quando è tornato in campo il capitano Domenico Berardi. L’esterno del Sassuolo è da tempo un obiettivo di calciomercato del Milan. Negli ultimi giorni le quotazioni su un possibile colpo Berardi da parte del Milan sarebbero salite visto che Stefano Pioli, tecnico del Milan, avrebbe chiesto alla dirigenza del Diavolo un esterno capace di portare diversi gol ma anche di creare gioco.

Berardi
Berardi

Milan: in attacco arriva Berardi, il prezzo

L’esterno offensivo classe 1994 negli ultimi anni ha sempre scelto di rimanere al Sassuolo e diventare una bandiera. Tuttavia dopo Euro 2020, Domenico Berardi aveva cominciato a manifestare la sua volontà di andare via. A 29 anni Mimmo si sente pronto per un’avventura in una piazza importante che possa permettergli di giocare in Champions League ed avrebbe chiesto al Sassuolo di valutare offerte in caso di occasioni di mercato.

Dopo esser stato accostato alla Lazio di Sarri, ora il nome di Berardi torna a girare in ottica Milan per il calciomercato del 2023. Ma quanto vale oggi Berardi? Non essendo giovanissimo, con 20 milioni di euro il Milan potrebbe riuscire a chiudere l’affare.

Un investimento importante, ma non fuori portata visto che sarebbe almeno pari a quelli per gli atri due obiettivi di mercato del Milan: Riccardo Orsolini (Bologna) e Nicolò Zaniolo (Galatasaray). I due nomi citati sarebbero ritenuti dallo staff tecnico rossonero più attaccanti che esterni capaci di legare il gioco tra i reparti. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, tuttavia, l’affare potrebbe andare in porto solo qualora il club di Via Aldo Rossi non riscattasse Brahim Díaz dal Real Madrid cedendo anche uno tra Junior Messias e Alexis Saelemaekers.

Berardi
Berardi
Impostazioni privacy