Fuga totale, lasciano la Juventus: via quattro big

La probabile esclusione dall’Europa della Juventus fa fuggire quattro giocatori bianconeri: i tifosi sono ormai rassegnati.

La Juventus è riuscita finalmente a mettersi alle spalle tutte le vicende extra campo grazie al patteggiamento sulla manovra stipendi che ha consentito a Madama di essere sanzionata con una multa da 718.000 euro senza ulteriori penalizzazioni.

In quattro lasceranno la Juve
Allegri dovrà rinunciare a ben quattro pedine – Foto ANSA – Calcionow.it

La Signora può ora concentrarsi esclusivamente sul campo, anche se i 10 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte Federale d’Appello per il caso plusvalenze impediscono ai bianconeri di accedere alla prossima Champions League.

Nell’ultimo impegno stagionale, in programma a Udine, la Juve ha comunque l’occasione di centrare la qualificazione all’Europa League. In caso di successo e di un passo falso di Roma o Atalanta, infatti, la Juve avrebbe l’opportunità di qualificarsi alla competizione dove quest’anno è arrivata fino in semifinale, venendo poi eliminata dal Siviglia (che ha poi alzato il trofeo a Budapest battendo ai rigori la Roma).

In caso contrario, Madama dovrà accontentarsi della Conference League, sempre se non arriveranno decisioni da parte dell’UEFA: un’esclusione dalle coppe per la prossima stagione è un’ipotesi piuttosto concreta. Proprio l’incertezza in merito a questo aspetto complica la vita alla Juventus, specialmente in merito ai giocatori in entrata e in uscita. Venendo a mancare la Champions i bianconeri perdono ovviamente delle entrate importanti che sarebbero state reinvestite sul mercato.

In quattro pronti a lasciare la Juve: ecco chi sono

Ma non è tutto, perché alcuni big della Juventus sono ormai con le valigie in mano e tra le motivazioni c’è anche l’esclusione dalla Champions League del prossimo anno. I primi a lasciare la Continassa saranno Angel Di Maria e Adrien Rabiot, entrambi in scadenza di contratto. La Juve ha provato a trattare nei mesi scorsi sia con il campione del mondo argentino che con il centrocampista francese, ma le parti non hanno raggiunto un accordo per il prolungamento.

Di Maria è tra i partenti
Di Maria è tra i quattro big che lasceranno la Juve – Foto ANSA – Calcionow.it

Di Maria lascerà Torino dopo una sola stagione dove non ha quasi mai messo in mostra il suo vero talento; su Rabiot c’è qualche rammarico in più, dato che il francese ha disputato la sua migliore stagione in bianconero, realizzando 11 reti tra campionato e coppe.

Anche Leandro Paredes è destinato a lasciare Torino dopo una sola stagione. Preso in prestito dal PSG la scorsa estate, l’argentino è stato inizialmente tormentato da problemi fisici. Una volta rientrato in gruppo è spesso finito in panchina, con Allegri che gli ha quasi sempre preferito altri giocatori. Paredes non verrà riscattato, pertanto tornerà a Parigi.

E per quanto riguarda Arek Milik? Il riscatto del polacco non sembrava in discussione fino a qualche tempo fa, ma ora la Juventus sta ragionando anche sull’attaccante. La Lazio si è fatta avanti e i bianconeri potrebbero anche cogliere la palla al balzo per avere una corsia preferenziale per Milinkovic-Savic.

Impostazioni privacy