Juventus: Allegri confessa ad amici il prossimo allenatore dei bianconeri

Chi sarà l’allenatore della Juventus nella prossima stagione? Il campionato deludente della Juve, l’uscita di scena anticipata dei bianconeri in Champions League, la penalizzazione in classifica e la mancata partecipazione alle Coppe hanno messo in dubbio la permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus nella prossima stagione.

Juventus: la confessione di Allegri

Inevitabilmente sul banco degli imputati in casa Juventus è finito anche Max Allegri. Complice un gioco pessimo, senza risultati, la posizione di Allegri non è più solida come un tempo. La Juve in questa stagione ha fatto molta fatica a creare gioco e a segnare, per questa ragione non è detto che il tecnico venga confermato in panchina.

Allegri è legato alla Juventus da un accordo pesantissimo fino al 2025, ma il tecnico toscano è stato scelto dalla precedente dirigenza che ha fatto firmare a Max un contratto molto lungo. Inevitabilmente negli ultimi giorni sono emersi dubbi sulla conferma di Allegri in panchina vista la stagione difficile vissuta dalla Juve. Ma cosa filtra da Torino? Oltre ai possibili sostituti in panchina per la Juventus (che costringerebbero la dirigenza a pagare, oltre che Allegri, anche un nuovo allenatore), a tener banco è anche la scelta dello stesso Allegri di continuare o meno dopo aver sopportato tante critiche ed una situazione complicata fuori dal campo.

Giovanni Galeone (mentore di Max Allegri ed amico del tecnico), ha parlato alla Gazzetta dello Sport della volontà di Allegri di proseguire o meno nella prossima stagione dicendo di aver sentito lo stesso Allegri:

“Ho sentito Max Allegri ed è molto stanco visto il campionato che è appena finito. Ma io penso che tutti lo sarebbero in quella condizione.  Da novembre, momento nel quale sono stati azzerati Cda e dirigenza, Allegri a Torino ha dovuto fare di tutto, fuori dal campo ha fatto cose non da mister. Non capisco proprio a chi propone le dimissioni, io vi dico che Max è carico e determinato e vuole rifarsi con la Juventus durante il prossimo campionato”.

zidane e allegri
zidane e allegri

Allegri o Zidane? I tifosi sognano

Tuttavia le voci su un possibile esonero per Allegri non si placano. A fine campionato la società prenderà le sue decisioni ma nelle ultime ore sono stati accostati alla Juve i nomi di Tudor, Italiano e Thiago Motta. Secondo quanto riportato da ElNacional, infatti, la Juventus avrebbe già ottenuto il “sì” di Zidane. Il francese, dopo aver stravinto con il Real Madrid in Europa, spera di fare lo stesso con la Juventus rilanciando la sua ex squadra.

Il tecnico, dopo aver aspettato invano la panchina della Francia, ora sarebbe tentato dalla Juve, per tornare in Serie A e continuare il percorso interrotto prima dell’avventura madrilena da calciatore e tecnico.

zidane e allegri
zidane e allegri
Impostazioni privacy