Scambio tre per uno: Milinkovic-Savic resta in Serie A

Il futuro del gioiello della Lazio sotto la lente d’ingrandimento: ecco un super scambio estivo all’orizzonte

Quella contro la Cremonese, all’Olimpico, potrebbe essere stata la partita d’addio di Sergej Milinkovic-Savic a casa sua, davanti ai suoi tifosi. L’Olimpico si è alzato in piedi, applaudendo una prestazione monstre del ‘Sergente’ che con una doppietta ha praticamente steso quasi da solo la Cremonese.

Super offerta: Milinkovic-Savic ancora in Serie A
Super offerta: così Milinkovic-Savic rimane in Italia (Lapresse) – Calcionow.it

La Lazio ci ha puntato ormai otto fa, quando lo prelevò dal Genk per una cifra che oggi suona quasi ridicola: 12 milioni di euro per quello che, ad oggi, è tra i più forti centrocampisti al mondo. Il contratto di Sergej scadrà il prossimo 30 giugno 2024 e la fila non è mai stata più folta per tentare di strappare a Lotito il sì decisivo, stavolta ad un prezzo decisamente più basso che negli anni scorsi.

11 gol e 8 assist vincenti a referto per Milinkovic-Savic che, a questo punto, è destinato a dire addio alla Lazio. Non sembra ormai più probabile il rinnovo con i biancocelesti che, per evitare di perderlo a parametro zero esattamente tra un anno, dovranno ascoltare le proposte che arriveranno da qui ai prossimi mesi.

E tra i club maggiormente interessati, continua ad esserci il Milan di Gerry Cardinale. Il ‘Diavolo’ ha puntato al centrocampista classe 1995 ormai da diverso tempo e sembrerebbe proprio che Maldini e Massara siano pronti a tutto pur di regalare Milinkovic-Savic a Stefano Pioli.

Maxi offerta: il Milan è pazzo di Milinkovic-Savic

Claudio Lotito proverà a non mollare un centimetro e, in tal senso, la sua richiesta per Milinkovic-Savic tocca attualmente i 30-35 milioni di euro. Una cifra tutto fuorché esagerata ma che da Milanello proverebbero ad abbassare con una nuova proposta.

Super offerta: Milinkovic-Savic ancora in Serie A
Sergej Milinkovic-Savic: super offerta dalla big italiana (Lapresse) – Calcionow.it

Oltre ad un conguaglio cash, che sarà necessario, per arrivare al ‘Sergente’ il Milan è pronto a mettere sul piatto ben tre pedine tra cui Sarri e Lotito dovranno scegliere come parziale contropartita per la cessione del centrocampista. In primo piano Junior Messias, che in passato è stato accostato alla squadra romana e che pare ormai destinato a dire addio ai rossoneri.

Attenzione, però. Perchè il club di via Aldo Rossi sarebbe disposto a sacrificare anche uno tra Saelemaekers e Adli. Il primo è stato probabilmente quello che ha convinto di più nel ruolo di ala destra, seppur non garantendo quel numero di gol richiesti da Pioli.

Per il francese, invece, il discorso è semplice: a Milano ha trovato pochissimo spazio e i rossoneri saranno costretti a metterlo sul mercato, per non depauperare un patrimonio del club. Una tripla chance, quindi, per la Lazio: Milinkovic-Savic, in tal senso, può continuare ad essere il grande sogno estivo del Milan.

Impostazioni privacy